in ,

Mahindra chiude in crescita il 2020 in Italia

Il 2020 è stato un anno difficile per qualsiasi marchio a livello mondiale. Malgrado la congiuntura non certo semplice che si è trovato ad affrontare, il brand in Europa ha comunque saputo reagire bene. Nel suo mercato numero uno, l’Italia, Mahindra ha fatto registrare risultati in controtendenza nel secondo semestre del 2020, con dati in crescita anche del  129,63%, nel mese di settembre, per finire con il 43,18% di dicembre.

In rapporto all’intero 2019, la crescita globale di Mahindra sul nostro mercato è stata del 23,66%, con numeri che hanno permesso al marchio di chiudere l’anno in attivo.

Un risultato ottenuto grazie soprattutto al citySUV compatto KUV100 NXT, disponibile anche nel modello M-Bifuel a GPL, ma anche il veicolo commerciale GOA Pik Up Plus ha ottenuto ottimi riscontri di vendita!

Forte di questa risposta da parte della clientela, la Casa indiana continuerà a puntare sul KUV100 NXT anche nel corso del 2021.

KUV100 NXT si caratterizza per la sua poliedricità e la forte personalità: coniuga le qualità di un SUV alla praticità di una city-car. Un mezzo versatile, adatto a tutta la famiglia e unico nel suo genere, dato che è un citySUV di segmento B agile nel traffico quanto un’automobile di segmento A.

L’appeal del KUV100 NXT è dato dalla dimensioni compatte abbinate ad una grande spaziosità a bordo per 5 persone; dall’elevata altezza da terra che conferisce la caratterizzazione SUV; dall’uso di soluzioni pratiche come la leva del cambio sulla plancia. Tutto ciò rende il KUV100 NXT perfetto per un utilizzo cittadino e nelle gite fuori porta, ma manche per il tragitto casa-lavoro e per le necessità quotidiane, come quella di portare i figli a scuola o fare la spesa.

Con la versione M-Bifuel a GPL, si aggiungono altri vantaggi. Infatti il possesso di un’auto a GPL garantisce consumi ridotti, prevede l’esenzione o la riduzione del pagamento della tassa automobilistica, a seconda delle Regioni, consente l’accesso libero e gratuito nelle aree a traffico limitato di tanti centri cittadini e permette di poter circolare durante i blocchi del traffico.

Inoltre, cosa più importante, abbatte drasticamente le emissioni.

In più, ora andremo anche a fronteggiare tutte quelle esigenze dettate dalle misure di contenimento per la pandemia Covid-19.  Pertanto, usare un’automobile di dimensioni compatte e più ecologica, rappresenta un’azione di buon senso. Inoltre l’auto di proprietà, rispetto a soluzioni quali il car-sharing o il noleggio, in questo momento garantisce maggiore sicurezza per prevenire ogni possibile contagio.

Proprio per continuare ad ottenere risultati commerciali positivi, Mahindra Europe  propone due nuove campagne 2021 “Formula Vantaggi Mahindra” e “Simply Buy Mahindra”, valide fino al 31 marzo. 

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

BMW svela il futuro del display e del sistema operativo BMW iDrive

ŠKODA AUTO inaugura un nuovo centro per la costruzione di muletti e prototipi