Il nuovo Mercedes GLB è stato aggiornato con numerose innovazioni e una dotazione di serie più completa, rendendolo ancora più interessante per i clienti. Il paraurti anteriore è stato ridisegnato con una protezione visiva del sottoscocca per enfatizzare la sua inclinazione off-road. La griglia del radiatore a quattro lamelle orizzontali e stella centrale sottolinea questa vocazione, mentre la forma atletica della spalla crea un gioco di luci e ombre. I nuovi fari full-LED e i gruppi ottici posteriori ne esaltano l’aspetto, mentre la gamma di opzioni si arricchisce di quattro modelli di cerchi e di un nuovo colore di vernice: Spectral Blue Metallic.
Gli interni sono notevolmente aggiornati con un doppio schermo indipendente da 7 e 10,25 pollici, con due schermi panoramici da 10,25 pollici disponibili come optional. I sedili comfort sono di serie e sono rivestiti in pelle sintetica ARTICO e tessuto nero con goffratura tridimensionale, mentre il rivestimento dei sedili di serie in pelle artificiale ARTICO/microfibra MICROCUT è disponibile anche in marrone bahia nella AMG Line. L’equipaggiamento standard del GLB è stato notevolmente aggiornato con l’Highbeam Assist, la telecamera di retromarcia e il pacchetto USB inclusi di serie.
La GLB è dotata dell’ultima generazione di MBUX con stili di visualizzazione di nuova concezione e numerose opzioni di personalizzazione. L’assistente vocale intelligente di Mercedes-Benz diventa ancora più capace di dialogare e apprendere grazie ai servizi online attivabili nell’app Mercedes me. Il sistema audio surround Burmester® opzionale è ora dotato dell’esperienza audio immersiva Dolby Atmos, mentre il pacchetto di personalizzazione opzionale per i servizi Mercedes me connect trasforma il GLB in una console di gioco mobile con mini-giochi appositamente progettati per i touchscreen e i pulsanti di comando a sfioramento sul volante.