MICHELIN CrossClimate 2 SUV, leader in tutte le categorie

MICHELIN CrossClimate 2 SUV, leader in tutte le categorie 13

La famiglia MICHELIN CrossClimate si arricchisce di un nuovo prodotto. A partire dalla primavera 2022, la gamma CrossClimate 2 – lanciata lo scorso autunno – si amplia e arriva anche nella versione dedicata ai SUV.

Un pneumatico leader in numerose prestazioni:

  • frenata su asciutto, bagnato e neve;
  • trazione sulla neve;
  • durata chilometrica.

Prestazioni eccezionali, fatte per durare fino al limite legale di usura del battistrada.

L’ultima novità della gamma MICHELIN CrossClimate, sviluppata appositamente per i SUV.

Pneumatico all season di nuova generazione, capace di combinare molteplici performance, MICHELIN CrossClimate 2 SUV è in grado di affrontare ogni condizione atmosferica, a prescindere dalla stagione. Come tutti i pneumatici della gamma MICHELIN CrossClimate, è certificato 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake) – frutto del superamento di specifici test su neve – elemento che ne conferma le spiccate doti in condizioni invernali e che, quindi, permette di affrontare con serenità i cali di temperatura e le nevicate occasionali. Tale certificazione si aggiunge alla marcatura M+S, che lo rende idoneo a circolare su strade in cui è previsto l’obbligo di dotazioni invernali in tale periodo.

Un riferimento in frenata su asciutto, bagnato e neve, oltre che per la trazione sulla neve.

I pneumatici MICHELIN CrossClimate 2 SUV si avvalgono di un‘innovativa combinazione di tecnologie all’avanguardia – definite MICHELIN EverGrip Technologies – che contribuiscono ad ottimizzare la frenata su asciutto, bagnato e su fondi innevati.

MICHELIN CrossClimate 2 SUV è il riferimento della categoria in:

  • frenata su asciutto, bagnato e neve
  • motricità su neve
  • durata chilometrica

mantenendo elevati livelli di sicurezza anche quando il battistrada è prossimo a raggiungere il limite legale di usura.

Leader in durata chilometrica, senza compromessi sulla sicurezza1: prestazioni fatte per durare fino al limite legale di usura del battistrada.

Grazie alla tecnologia MaxTouch Construction, MICHELIN CrossClimate 2 SUV permette di percorrere in media 5000 chilometri in più1 rispetto ai suoi principali concorrenti, mantenendo elevati livelli di sicurezza anche quando l’usura del battistrada è prossima al limite legale di usura, a prescindere dalle condizioni meteorologiche.
Gli automobilisti possono quindi ottenere un risparmio economico: una maggior durata chilometrica, accompagnata da prestazioni che si mantengono elevate per tutta la vita del pneumatico, permette, infatti, di evitare sostituzioni premature, posticipando il cambio gomme.

Inoltre, meno pneumatici da sostituire significa anche un minore impatto ambientale, grazie ad una riduzione delle materie prime necessarie a produrli ed al minor numero di pneumatici da smaltire.

Produzione e disponibilità

Come il “fratello maggiore” MICHELIN CrossClimate 2 – e tutte le principali novità degli ultimi anni – anche la gamma MICHELIN CrossClimate 2 SUV è interamente prodotta negli stabilimenti Europei del gruppo Michelin, tra cui quello italiano di Cuneoil più grande stabilimento Michelin in Europa occidentale.

MICHELIN CrossClimate 2 SUV è disponibile in tutta Europa dal 1° Maggio, in 40 dimensioni dai 17 ai 20 pollici.

Torna in alto