in

Nuova Citroen C7 Aircross: tutto quello che c’è da sapere

Citroen C7 Aircross

Citroen sta per lanciare la nuova C7 Aircross, prevista per il 2025. Si tratta di una SUV di medie dimensioni che condividerà la configurazione a sette posti dell’abitacolo con la prossima Peugeot 5008. La Citroen C7 Aircross avrà un design simile alla gemella Peugeot, ma con caratteristiche uniche che la distinguono.

Motore e versioni disponibili

La nuova Citroen C7 Aircross sarà disponibile con il motore a benzina 1.2 PureTech da 136 CV, che sarà dotato della tecnologia Mild Hybrid da 48V. Inoltre, ci sarà una versione ibrida Plug-In con una potenza complessiva di 200 CV e 250 CV. La versione top di gamma sarà la Hybrid4, con propulsione ibrida Plug-In e una potenza complessiva di 300 CV. Infine, sarà possibile scegliere anche la versione elettrica e-C7 Aircross, con una potenza di 156 CV o 204 CV.

Design e interni

La Citroen C7 Aircross avrà un design unico, caratterizzato dalla tipica griglia a doppio livello e dalle luci diurne a LED posizionate in alto. Gli interni saranno spaziosi e comodi, con una configurazione a sette posti dell’abitacolo. L’auto avrà una plancia digitale e uno schermo touchscreen centrale per il sistema di infotainment. Inoltre, ci saranno numerose funzionalità avanzate di assistenza alla guida, tra cui il controllo della velocità di crociera adattivo e il sistema di mantenimento della corsia.

Conclusioni

La nuova Citroen C7 Aircross si prepara a debuttare nel 2025 con numerose opzioni di propulsione, tra cui una versione ibrida Plug-In e una completamente elettrica. L’auto avrà un design unico e funzionalità avanzate di assistenza alla guida. Se stai cercando un’auto spaziosa, comoda e all’avanguardia, la Citroen C7 Aircross potrebbe essere quella giusta per te.

Cosa ne pensi?

Scritto da Marco Mattei

Lancia Pu+Ra HPE

Lancia Pu+Ra HPE, la prima vettura della nuova era di Lancia

Dacia Logan

Nuova Dacia Logan 2026: la compatta elettrica con tecnologia Hybrid