Opel sarebbe pronta a lanciare sul mercato europeo, nel corso dell’autunno del 2024, la nuova Opel Astra Country, una compatta SUV dallo stile inedito e dall’assetto rialzato. L’arrivo di questa versione della gamma Astra coinciderà con il restyling di metà carriera, con l’obiettivo di ampliare l’offerta dell’affermata compatta tedesca.
Esteticamente, la nuova Opel Astra Country si distinguerà per la carrozzeria dalla linea robusta e dallo stile da SUV, che la renderanno facilmente riconoscibile sulle strade. Ma non è solo l’aspetto esteriore a fare la differenza: la Country avrà infatti un’offerta di motorizzazioni che promette di soddisfare ogni tipo di esigenza.
La versione base della Opel Astra Country sarà equipaggiata con un motore a benzina 1.2 Turbo, disponibile in due varianti di potenza: 102 CV e 136 CV. Entrambe le versioni saranno dotate della tecnologia Mild Hybrid da 48V, che permetterà di abbattere i consumi e le emissioni di CO2. Ma la gamma motori della nuova Country non finisce qui.
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Opel potrebbe lanciare anche una versione ibrida Plug-In della Astra Country, con due diverse declinazioni. La prima, denominata Hybrid, offrirà una potenza complessiva di 200 CV, mentre la seconda, denominata GSe, arriverà addirittura a 250 CV di potenza. Tuttavia, sembra che Opel non stia considerando l’idea di lanciare una versione Hybrid4 a trazione integrale.
Ma le novità non finiscono qui. Pare infatti che la nuova Opel Astra Country potrebbe avere anche una versione station wagon, con la specifica denominazione Country Tourer. Si tratterà di una versione più versatile e capiente della Country, ideale per chi ha bisogno di spazio e flessibilità.
Insomma, la nuova Opel Astra Country si preannuncia come un’auto in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, un SUV compatto dalle prestazioni eccellenti e dallo stile unico nel suo genere. Non ci resta che aspettare il suo arrivo sul mercato per poterla provare di persona e giudicare tutte le sue qualità.