Perchè acquistare un’auto elettrica?

Perchè acquistare un'auto elettrica? 14

Perchè acquistare un’auto elettrica? Semplice. Perché è la strada più ecologica da percorrere.

Uno studio condotto su 1.000 consumatori mostra che l’acquirente più probabile di un’auto elettrica è un giovane uomo urbano, professionale, istruito e urbano con un reddito disponibile elevato. 

Lo studio dimostra che gli sviluppi tecnologici sono importanti, ma soprattutto i dati sociodemografici, le pratiche sociali e le infrastrutture fisiche sono importanti nella definizione delle strategie climatiche relative ai trasporti. 

La transizione verde mira a ridurre l’impatto dei cambiamenti climatici sull’ambiente trasformando i sistemi energetici e di trasporto. Il passaggio ai veicoli elettrici contribuirà a ridurre le emissioni di carbonio che causano il cambiamento climatico. 

La trasformazione economica non riguarda solo la costruzione di strade e ponti, ma il modo in cui viviamo e lavoriamo. 

Gli inizi del mercato erano molto modesti, con solo pochi trader e una manciata di prodotti. 

L’auto elettrica è un prodotto perfetto, il che significa che può essere migliorata. 

Auto elettrica: presente e futuro

L’auto elettrica è ancora un lusso per la maggior parte delle persone. In futuro, la maggior parte delle persone sarà in grado di acquistare un’auto elettrica. I principali ostacoli al futuro acquisto di auto elettriche o plug-in sono ancora i prezzi di vendita correnti (37%) e la sfiducia sulla durata della batteria (27%). L’infrastruttura di ricarica è anche un fattore chiave per l’acquisto di un’auto elettrica o plug-in. 

La rivoluzione delle auto elettriche va avanti da anni, ma ora sta dominando la scena del mercato automobilistico. L’elettrificazione dell’industria automobilistica va avanti da tempo, convinta che l’era del motore termico stia volgendo al termine. 

In futuro, i veicoli elettrici saranno oggetto di grandi aspettative, poiché possono essere ricaricati rapidamente e sono più rispettosi dell’ambiente. 

Torna in alto