in ,

PEUGEOT: Leader nel Mercato Italiano dei Veicoli Elettrici

Peugeot 408

Nel mese di ottobre, la Casa del Leone ha ottenuto risultati straordinari nel mercato italiano. PEUGEOT si è posizionata al primo posto nel segmento B elettrico con i modelli PEUGEOT e-208 e il nuovissimo PEUGEOT e-2008, lanciato di recente. Questi due veicoli hanno conquistato una quota di mercato del 26,6%[1]. Inoltre, nel periodo cumulato da gennaio a ottobre 2023, PEUGEOT ha raggiunto una quota di mercato nel segmento del 30,9%, dimostrando quanto i clienti italiani apprezzino le proposte della Casa del Leone.

La Dominanza di PEUGEOT nei Veicoli Commerciali Elettrici

PEUGEOT ha ottenuto un successo simile anche nei Veicoli Commerciali Elettrici, con una quota di mercato del 16,7% grazie al PEUGEOT EXPERT, il modello più venduto nella gamma del costruttore francese.

La Strategia di Elettrificazione di PEUGEOT

La strategia di elettrificazione adottata da PEUGEOT nel 2019 sta dimostrando di dare i suoi frutti. Nel corso del 2023, questa strategia raggiungerà un punto cruciale con la totale elettrificazione dei modelli presenti sul mercato. Questa trasformazione avverrà attraverso la disponibilità di versioni ibride, plug-in hybrid e completamente elettriche, con l’obiettivo ambizioso di avere una gamma di veicoli completamente a emissioni zero entro il 2030.

PEUGEOT e-2008: Il SUV Compatto Elettrico

Il PEUGEOT e-2008 è il SUV più compatto della Casa del Leone ed è stato lanciato in Italia con un’offerta allettante. Questo permette ai clienti di accedere a questo veicolo ecologico con una rata mensile fissa di soli 199 €, indipendentemente dalla scelta della motorizzazione: benzina, diesel o completamente elettrica[2]. Inoltre, l’offerta per il nuovo PEUGEOT e-2008 include un leasing finanziario PEUGEOT e-GO con una durata di 36 mesi o 30.000 km, insieme alla Easy Wallbox, che migliora ulteriormente l’esperienza di ricarica domestica.

Un Rinnovamento di Successo

In questo momento storico, la Casa del Leone può contare su una gamma di veicoli notevolmente rinnovata. L’arrivo della nuova PEUGEOT 408, recentemente insignita del “Premio Opinion Leader” dalla giuria di Auto Europa 2024, insieme alla nuova PEUGEOT 208, PEUGEOT 308 e il nuovissimo PEUGEOT e-3008, recentemente svelato e presto disponibile per l’ordine, contribuisce a una gamma che sta conquistando sempre più clienti. Questi apprezzano le inconfondibili caratteristiche stilistiche e tecnologiche dei prodotti con il leone sulla calandra. Grazie alle numerose innovazioni in termini di stile, tecnologia e qualità, questi veicoli rappresentano al meglio l’allure (seduzione) del marchio con la più lunga storia industriale al mondo.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Ram 1500 2025

Ram 1500 2025: Nuova Linea di Motorizzazioni Hurricane e Prestazioni Eccezionali

Investimenti per la Transizione Verde

Stimolare Investimenti per la Transizione Verde dell’Autotrasporto Merci in Italia