in

Vredestein Quatrac Pro+: Il nuovo pneumatico all-season per vetture a elevate prestazioni

Vredestein Quatrac Pro+ su Bmw
Vredestein Quatrac Pro+ su Bmw

Apollo Tyres ha svelato i dettagli del nuovissimo Vredestein Quatrac Pro+, un pneumatico all-season appositamente progettato per vetture ad alte prestazioni e SUV, che stabilisce nuovi standard di aderenza, durata ed efficienza. A partire dal mese di agosto 2023, questo pneumatico sarà disponibile in tutta Europa, offrendo una gamma di 108 misure per cerchi da 17 a 22 pollici.

Il portafoglio più completo di pneumatici all-season sul mercato

Con l’introduzione di questo nuovo pneumatico, che si affiancherà al rinomato Vredestein Quatrac Pro, disponibile anche esso nelle stesse misure, Vredestein, il marchio premium di Apollo Tyres, continua a offrire il più vasto portafoglio di pneumatici all-season presenti sul mercato.

Migliore aderenza su strade bagnate e performance superiori

Il nuovo Quatrac Pro+ offre l’aderenza migliore nella sua categoria su strade bagnate. Rispetto al Quatrac Pro, presenta un miglioramento del 5% dell’aderenza sulla neve e una riduzione del 5% della resistenza al rotolamento, contribuendo a una maggiore efficienza del carburante. Queste prestazioni superiori durante tutto l’anno sono il risultato di un design del battistrada all’avanguardia e di una sofisticata miscela di ingredienti per la mescola.

Design avanzato per prestazioni eccezionali

Le scanalature longitudinali più ampie consentono un’evacuazione rapida dell’acqua, mentre le lamelle posizionate al centro del battistrada migliorano il deflusso dell’acqua e prevengono l’aquaplaning. La mescola innovativa del pneumatico è caratterizzata da polimeri di ultima generazione, un’elevata percentuale di silice e resina, il che garantisce un’ottima trazione su superfici bagnate e un’ottimizzazione della risposta dello sterzo, della stabilità sulla neve e del controllo sul fango.

Massima stabilità in curva e prestazioni invernali

Il nuovo pneumatico presenta robusti tasselli sulla spalla esterna, che offrono una maggiore stabilità in curva e garantiscono la massima aderenza sulla neve, anche nelle condizioni di freddo intenso. Quatrac Pro+ è contrassegnato dal simbolo della “montagna a 3 cime con fiocco di neve” sul fianco, a certificazione delle sue prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica, inclusi i rigidi inverni.

Impegno per l’ambiente e materiali sostenibili

Rispetto al Quatrac Pro, l’utilizzo di materiali sostenibili nello pneumatico è aumentato dell’1,5%, in linea con gli obiettivi ambientali a lungo termine di Apollo Tyres.

Innovazione e prestazioni

“Quatrac Pro+ è il risultato di 30 anni di innovazione nel competitivo mercato europeo all-season”, afferma Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres. “La nostra nuova gamma rappresenta un passo avanti nel segmento, grazie alle nuove mescole e al design distintivo. In ogni settore, mantenere la posizione di leader è estremamente difficile, ma il nostro team di ricerca e sviluppo nei Paesi Bassi ha ulteriormente migliorato le prestazioni, offrendo un’ampia gamma di misure, incluso per alcuni dei cerchi di maggiori dimensioni presenti sul mercato”.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Auto1 Group

L’Indice dei Prezzi di Auto1 Group: Un Report Sui Prezzi delle Auto Usate in Europa

Volvo EX30

La Nuova Volvo EX30: Il SUV Completamente Elettrico di Fascia Premium