in

MINI presenta la nuova MINI Cooper SE Cabrio completamente elettrica

MINI presenta la nuova MINI Cooper SE Cabrio completamente elettrica

MINI lancia la nuova MINI Cooper SE Cabrio completamente elettrica, una piccola serie che rappresenta un passo avanti nella mobilità elettrica. La MINI Cooper SE Cabrio è la prima cabrio premium al mondo senza emissioni locali nel segmento delle auto piccole. La produzione è limitata a soli 999 veicoli, disponibili in Europa a partire da aprile 2023.

Design esclusivo ed elegante

La MINI Cooper SE Cabrio è disponibile nei colori Enigmatic Black e White Silver, con maniglie delle porte, scuttle laterali e cornici dei fari anteriori e posteriori rifiniti in Resolute Bronze. I loghi MINI e le scritte del modello sono in Piano Black, con il logo E presente sulla grembialatura anteriore e posteriore a simboleggiare il divertimento di guida senza emissioni. La scritta 1/999 sottolinea il carattere esclusivo della MINI open-air in edizione limitata.

I cerchi in lega da 17″ con design Electric Power Spoke 2-tone sono realizzati al 100% in alluminio riciclato, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2 rispetto ai processi di produzione convenzionali.

Interni di alta qualità

L’equipaggiamento interno è caratterizzato dal design MINI Electric Design con sedili sportivi in pelle MINI Yours Lounge, riscaldati e dotati di supporto regolabile per le cosce. Il volante sportivo multifunzione in pelle Nappa è riscaldato e il MINI Electric Badge presente nel raggio inferiore del volante sottolinea il carattere esclusivo della Cabrio completamente elettrica. Le superfici Piano Black, esaltate dall’Ambient Light, contribuiscono allo status esclusivo della vettura, mentre gli accenti di colore giallo sottolineano il carattere completamente elettrico della quattro posti scoperta.

Guida efficiente e confortevole

L’equipaggiamento di alta qualità è completato dai servizi eDrive già presenti nella MINI Cooper SE, che forniscono al guidatore informazioni sul consumo attuale di energia, sull’autonomia e consigli per uno stile di guida efficiente. Tutte le informazioni essenziali sono riassunte sul MINI Head-Up Display durante la guida. L’Active Cruise Control con funzione Stop & Go e il MINI Driving Assistant aumentano il comfort della MINI Cabrio con trazione completamente elettrica di serie.

Puro go-kart feeling elettrificato

Con una lunghezza di 3.863 mm, un passo di 2.495 mm e una larghezza di 1.727 mm, le dimensioni, compreso il bagagliaio con un volume di carico di 160 l, rimangono invariate rispetto alla MINI Cabrio a propulsione tradizionale. Il motore elettrico da 135 kW/184 CV accelera dolcemente la MINI Cooper SE Cabrio da ferma a 100 km/h in 8,2 secondi, con un’autonomia di 201 chilometri determinata nel ciclo di prova WLTP.

Conclusioni

La MINI Cooper SE Cabrio completamente elettrica rappresenta un altro grande passo in avanti nella direzione della mobilità elettrica. Grazie al suo design esclusivo ed elegante, all’equipaggiamento interno di alta qualità e alla guida efficiente e confortevole, la MINI Cooper SE Cabrio è una vera e propria icona della mobilità sostenibile. Inoltre, la produzione di una piccola serie limitata di soli 999 veicoli rende la MINI Cooper SE Cabrio ancora più esclusiva e desiderabile.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Auto

Unrae: il mercato dell’auto in Europa continua a crescere ad inizio 2023

Stellantis

Stellantis sta raggiungendo gli obiettivi del piano Dare Forward 2030