in

DS E-TENSE PERFORMANCE: Il concept dell’anno ai GQ Car Awards 2023

DS E-TENSE PERFORMANCE: Il concept dell'anno ai GQ Car Awards 2023

Il prototipo DS E-TENSE PERFORMANCE si è aggiudicato il titolo di “Concept dell’anno” ai GQ Car Awards 2023. Quest’anno, l’attenzione è stata rivolta esclusivamente alle auto elettriche o ibride plug-in, premiando veicoli stimolanti, interessanti e in grado di conquistare i giudici.

Sviluppato dalla divisione motorsport di DS Automobiles, DS Performance, il prototipo rappresenta un laboratorio ad alte prestazioni frutto della collaborazione con il programma di Formula E. Utilizza i medesimi motori elettrici delle auto da corsa, con 815 cavalli e ben 8.000 Nm di coppia a disposizione, consentendo di accelerare da zero a 100 km/h in soli due secondi. Grazie alla ricarica rapida da 350 kW, è possibile completare la ricarica completa in appena cinque minuti.

Il prototipo DS E-TENSE PERFORMANCE è un’anticipazione del futuro dei veicoli elettrificati, esplorando nuove possibilità. In particolare, la frenata rigenerativa ha rappresentato un’opportunità per valutare se essa potrebbe essere l’unico metodo per rallentare le auto, eliminando la tecnologia convenzionale dei freni ad attrito.

Il design della vettura si distingue per la cura dei dettagli e la tecnologia all’avanguardia. Inoltre, è in grado di offrire un’esperienza di guida entusiasmante, grazie alle eccezionali prestazioni e alla fluidità della dinamica di guida.

Il prototipo DS E-TENSE PERFORMANCE è stato progettato per esplorare nuove strade e anticipare il futuro dei veicoli elettrificati. Grazie a questo premio, il prototipo ha consolidato la sua posizione di punto di riferimento per l’innovazione e la tecnologia nel settore automobilistico.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Thierry Koskas Citroen

Thierry Koskas nominato CEO di Citroën e Direttore Vendite e Marketing di Stellantis

Pink Motor Day: l'evento dedicato alle donne nell'industria della mobilità aziendale

Pink Motor Day: l’evento dedicato alle donne nell’industria della mobilità aziendale