in

Lamborghini celebra il suo 60° anniversario con tre Huracán in edizione limitata

Lamborghini sta celebrando il suo 60° anniversario con una serie limitata dedicata a tre modelli della gamma Huracán: Huracán STO, Huracán Tecnica e Huracán EVO Spyder, 60 unità ciascuno.

I modelli saranno presentati il 21 aprile durante un evento esclusivo nel corso della Milan Design Week. Ogni modello sarà disponibile in due configurazioni diverse, ognuna con una livrea dedicata che enfatizza lo spirito e le linee uniche che distinguono ciascun modello. Inoltre, ogni auto sarà dotata di una placca in fibra di carbonio “1 di 60” e il logo “60th” dipinto sulle porte e ricamato sui sedili per evidenziare l’unicità della serie.

Il modello Huracán STO, con motore V10 aspirato da 640 CV, rappresenta l’apice delle prestazioni della gamma. La 60th Anniversary Edition sarà offerta in due versioni ispirate all’abbigliamento sportivo ad alte prestazioni, entrambe con una livrea a tono su tono. La prima presenta sfumature di blu con il corpo Blu Aegeus, con elementi in Blu Astraeus, abbinati ad elementi in fibra di carbonio esposti con finitura Blu Mira. L’interno presenta una combinazione di Alcantara in Nero Cosmus (nero) e Grigio Octans (grigio), con dettagli in Nero Ade e ricami contrastanti in Blu Amon (blu). La seconda versione presenta il corpo Grigio Telesto e Nero Noctis abbinato alla fibra di carbonio esposta. L’interno in Alcantara Nero Cosmus e Grigio Octans presenta cuciture e dettagli in pelle Rosso Alala. Entrambe le versioni sono dotate di cerchi forgiati in alluminio Hek da 20″ con finitura nera opaca.

Il modello Huracán Tecnica è la variante più versatile della gamma, perfettamente a proprio agio su strada e in pista. Le 60 unità possono essere configurate in due versioni, entrambe ispirate al motorsport e con i colori della bandiera italiana. La prima presenta il corpo Grigio Telesto con dettagli in Nero Noctis e Rosso Mars, abbinati all’interno in Alcantara Nero Ade con dettagli in Rosso Alala. La seconda versione ha il corpo Bianco Asopo con linee in Verde Viper, abbinato all’interno in Alcantara Nero Ade con dettagli in Verde Viper. Entrambe le versioni sono equipaggiate con cerchi Damiso lucidi neri da 20″.

Il modello EVO Spyder è il più orientato al lifestyle della gamma Huracán, in grado di combinare prestazioni di livello con un carattere raffinato e un’architettura open-air. La versione dedicata al 60° anniversario può essere configurata con il corpo Blu Le Mans e dettagli Bianco Isi. Lo stesso schema di colori viene utilizzato per l’interno in Alcantara Nero Ade, arricchito da ricami in Blu Amon e profili in Bianco Leda.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Microlino

Koelliker debutta al Fuorisalone: protagonista Microlino

prezzi carburante

Prezzi carburanti: arrivano i ribassi, soprattutto sul Gpl