Al via gli ordini della Nuova Peugeot 508: design innovativo e tecnologia all’avanguardia per l’ammiraglia del Leone”

di 6 Aprile 2023
Nuova Peugeot 508

Oggi, PEUGEOT ha annunciato l’ordinabilità della Nuova 508, l’ammiraglia della Casa del Leone, che presenta un’ampia gamma di 18 versioni diverse, grazie a 3 allestimenti, 5 motorizzazioni e 2 tipi di carrozzeria. Il listino parte da 42.170 euro.

La Nuova 508 è disponibile in versione berlina, SW e PEUGEOT SPORT ENGINEERED, con un design completamente rinnovato e dinamico, caratterizzato dal nuovo logo del marchio al centro del frontale.

La Nuova 508 introduce una nuova firma luminosa a tre artigli, integrata nei proiettori LED con tecnologia Matrix, che sono incredibilmente sottili e dal design esclusivo. E non è tutto! Questa PEUGEOT si distingue anche per la sua Allure unica, grazie all’ingegneria eccellente incentrata sull’efficienza e sull’elettrificazione intelligente.

La Nuova 508 è dotata di tecnologie all’avanguardia, progettate per offrire un’esperienza di guida intuitiva e appagante, che emoziona i sensi. Un vero e proprio gioiello che conferma la completezza dell’attuale gamma PEUGEOT, offrendo una vasta gamma di equipaggiamenti e soluzioni adatte sia alla clientela business che a quella privata.

La gamma Nuova 508 è chiara e semplice, composta da soli 3 allestimenti: ALLURE, GT e PSE. L’allestimento di ingresso ALLURE offre una dotazione di serie completa e ricca, con climatizzatore automatico bi-zona, proiettori anteriori FULL LED Matrix, Visiopark 180° e il celebre PEUGEOT i-Cockpit® con strumentazione digitale da 12,3″.

La versione GT, invece, offre ancora più stile, sicurezza e comfort grazie ai cerchi in lega da 18″, al Visiopark 360°, al Drive assist plus Pack e agli interni Alcantara / TEP. Infine, la Nuova 508 PSE, sviluppata dal reparto corse della Casa, la leggendaria PEUGEOT SPORT, è caratterizzata da una dotazione dinamica ed estetica incredibile, che cambia completamente il look e le prestazioni del modello, grazie alla gestione specifica del powertrain ibrido plug-in e delle sospensioni.

La gamma di motorizzazioni è altrettanto ampia, con due versioni termiche (Diesel BlueHDi 130 e Benzina PureTech 130) e tre versioni ibride plug-in, che offrono potenze da 180, 225 e 360 CV, quest’ultima riservata alla super prestazionale 508 PSE.

Non vediamo l’ora di vederla in azione, il lancio commerciale in Italia è previsto per il mese di giugno.

Ultime notizie di Peugeot

Da non perdere!