Anteprima mondiale AEHRA alla preview di MIMO 2023, che si terrà dal 16 al 18 giugno

Anteprima mondiale AEHRA alla preview di MIMO 2023, che si terrà dal 16 al 18 giugno

È stato svelato a Milano il SUV sportivo 100% elettrico di AEHRA, che sarà presentato  ufficialmente al grande pubblico durante la 3ª edizione di MIMO Milano Monza Motor Show,  dal 16 al 18 giugno 2023. 

Il SUV sportivo AEHRA, che ha l’obiettivo di reinventare il mercato dell’auto elettrica di alta  gamma, ha una lunghezza di 5,10 m, con grandi ruote da 23 pollici all’interiore e 24 al  posteriore, e un prezzo a partire da 160.000 euro.  

Notevoli le prestazioni, con una potenza di circa 800 cavalli e una velocità autolimitata di  265 km/h.  

Realizzato in materiali selezionati riciclabili, che permettono di mantenere il peso sotto i  2.000 kg, il SUV AEHRA ha un’autonomia superiore agli 800 km grazie a un power train ad  alta efficienza e alle batterie di ultima generazione. 

Alla preview MIMO 2023 hanno partecipato Andrea Levy, Presidente MIMO, Hazim Nada,  CEO AEHRA, Sandro Andreotti, COO AEHRA, Filippo Perini, AEHRA Chief Design Officer.

Mimo 2023

MIMO 2023 si svolgerà tra Milano e Monza e sarà un evento fortemente dinamico, che ospiterà la più grande area test drive mai realizzata all’interno dell’Autodromo Nazionale  Monza, con chilometri di percorsi adatti alle due e alle quattro ruote di ogni segmento e  categoria di mercato: suv, city car, modelli per neopatenti, auto di famiglia.  La grande novità dei test drive sarà l’area tecnologica educational allestita per la prova dei  modelli elettrici e ibridi plug-in, nella quale il pubblico proverà direttamente il  funzionamento delle colonnine e come collegare e scollegare i diversi tipi di connettori di  ricarica. 

L’Autodromo Nazionale Monza si trasformerà in una città dei motori dedicata a un target di  giovani e famiglie che, oltre all’area test drive, proporrà sfilate, aree tematiche, street food  e intrattenimento. 

Le novità della 3ª edizione sono disponibili sul sito www.milanomonza.com che sarà  costantemente aggiornato. 

Andrea Levy, Presidente MIMO: “È una grande emozione aver assistito alla presentazione del primo dei modelli AEHRA, una vettura dalle linee e dall’aerodinamica che parlano di  futuro nel mondo dell’elettrico di alta gamma e che il grande pubblico potrà ammirare a MIMO Milano Monza Motor Show dal 16 al 18 giugno 2023. Una 3ª edizione che sarà dinamica, ricca di occasioni per i brand di incontrare direttamente il pubblico, facendo  conoscere e testare i nuovi modelli immessi sul mercato di tutte le motorizzazioni”. 

Hazim Nada, CEO di AEHRA: “Siamo molto felici di aver presentato insieme a MIMO il primo  modello di AEHRA, che speriamo possa essere accolto con entusiasmo anche dal pubblico di  Mimo dal 16 al 18 giugno. L’8 novembre non abbiamo svelato solo una vettura, ma un nuovo  paradigma di innovazione, design, sostenibilità e tecnologia per il settore dell’auto elettrica  di alta gamma. Il lavoro del nostro team ha saputo creare un prodotto che possiamo definire  futuristico. Il nostro obiettivo è superare gli attuali limiti dell’auto elettrica, per realizzare  una vettura capace di reinventare il mercato di alta gamma. La nostra azienda può  rappresentare nello scenario un attore in grado di rappresentare il Vecchio continen te nella  mobilità elettrica di alta gamma”.

Torna in alto