Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia, ha presentato le novità in occasione del Salone di Ginevra 2019.
Quest’anno BMW lancerà la nuova generazione di ibridi plug-in sulle vetture BMW X5 e la nuova BMW Serie 3, introducendo la 4° generazione del powertrain elettrico del Gruppo BMW, che offre una autonomia elettrica fino a 80 km secondo il nuovo ciclo di omologazione.
Nel 2019, in occasione del suo 60esimo compleanno, verrà anche svelata l’attesissima MINI Electric, primo modello Full Electric del Brand inglese.
Con il lancio della BMW i3, il BMW Group si è affermato ben presto come pioniere nel campo della mobilità elettrica.
Entro il 2021, il BMW Group avrà cinque modelli completamente elettrici: la BMW i3, la MINI Electric, la BMW iX3, la BMW i4 e la BMW iNEXT. Entro il 2025, questo numero salirà a dodici modelli. Includendo gli ibridi plug-in, il portafoglio di prodotti elettrificati del BMW Group comprenderà quindi almeno 25 modelli.
In un futuro ormai prossimo, il BMW Group sarà in grado di produrre modelli con trasmissioni completamente elettriche (BEV), ibride plug-in (PHEV) e tradizionali (ICE) su un’unica linea di produzione.
La sua capacità di integrare l’e-mobility nella rete di produzione consente al BMW Group di rispondere efficacemente alla crescente domanda di veicoli elettrificati. Entro la fine del 2019, il BMW Group prevede di avere oltre mezzo milione di veicoli elettrificati sulle strade.
Attualmente stiamo sviluppando la quinta generazione della nostra trasmissione elettrica, in cui l’interazione tra motore elettrico, trasmissione, elettronica di potenza e batteria sarà ulteriormente ottimizzata.
La quinta generazione della trasmissione elettrica verrà installata per la prima volta nella BMW iX3 nel 2020.
Il BMW Group prevede un 2019 con una leggera crescita delle vendite globali.
GIPHY App Key not set. Please check settings