in

Design Raffinato e Dotazioni Complete: Le Novità delle Audi A6 e Audi A7 Sportback MY24

Audi A6 e Audi A7 Sportback: a listino il model year 2024
Audi A6 e Audi A7 Sportback: a listino il model year 2024

Le nuove Audi A6 e Audi A7 Sportback MY24 hanno fatto il loro debutto sul mercato, offrendo un design affinato, dotazioni ancora più complete e un’evoluzione che mira alla razionalizzazione delle gamme. Questi modelli high-end Audi si presentano con semplificazione dell’offerta e una lista di dotazioni di serie che soddisferanno anche i clienti più esigenti.

Nuovo Design che Lascia il Segno

Il frontale delle vetture è stato completamente riprogettato per conferire un aspetto ancora più distintivo. Il nuovo single frame, ispirato ai modelli Audi Sport, presenta una struttura a nido d’ape. Nelle varianti d’ingresso, il single frame è disponibile in nero opaco con cornice cromata, mentre negli allestimenti superiori si può apprezzare la finitura in cromo scuro opaco. Le prese d’aria ridisegnate e l’estrattore dal design inedito completano l’aspetto elegante e sportivo di queste vetture. Inoltre, Audi A6, Audi A6 Avant e Audi A7 Sportback Business Advanced vantano cerchi in lega da 19 pollici di serie, mentre Audi A6 S line offre anche sospensioni sportive e il single frame con inserti cromati. Questo stile estetico è condiviso anche con il pacchetto opzionale S line exterior dedicato ad Audi A7 Sportback.

Interni Raffinati e Tecnologici

All’interno, il nuovo pacchetto S line edition offre un look total black per gli interni, inclusi la plancia e il cielo dell’auto. Il volante sportivo rivestito in pelle, con levette del cambio in nero, è impreziosito da cuciture a contrasto, mentre la pedaliera è realizzata in acciaio inossidabile. Le sedute sono caratterizzate dal logo S sugli schienali anteriori e, su richiesta, è possibile optare per rivestimenti in pelle e microfibra Dinamica, realizzati in parte (45%) con poliestere ricavato dalle bottiglie in PET. I listelli sottoporta illuminati completano l’atmosfera sofisticata dell’abitacolo, con il distintivo punzonato della lettera S.

Innovazione e Tecnologia Avanzata

Il model year 2024 delle Audi A6 e Audi A7 Sportback offre dotazioni ancora più ricche. Ora, il riconoscimento della segnaletica stradale basato su telecamera e l’Audi virtual cockpit plus sono di serie sin dall’allestimento d’ingresso. L’Audi virtual cockpit plus è un display completamente digitale da 12,3 pollici, con una risoluzione Full HD di 1.920 x 720 pixel. Il conducente può gestire le funzioni attraverso il volante multifunzione e scegliere tra diverse modalità di visualizzazione, tra cui classic, sport e dynamic.

I proiettori full LED sono un altro aggiornamento significativo. Questi proiettori, di serie sin dall’allestimento d’ingresso, presentano una firma luminosa accattivante derivata dalle unità LED Audi Matrix. Questo miglioramento non solo offre una migliore visibilità di notte, ma contribuisce anche al design sofisticato e moderno delle vetture.

Gamma Motori per Tutti i Gusti

La gamma motori delle Audi A6 e Audi A7 Sportback MY24 è estesa e comprende tecnologie come TFSI, TDI e plug-in. Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina, sono disponibili propulsori a 4 cilindri 2.0 TFSI con potenze di 204 o 265 CV, quest’ultimo disponibile anche con trazione integrale quattro ultra. Inoltre, c’è un motore a 6 cilindri a V 3.0 TFSI da 340 CV, disponibile esclusivamente con trazione integrale quattro ultra.

Per i motori Diesel, la gamma offre un quadricilindrico 2.0 TDI da 163 o 204 CV e un V6 3.0 TDI da 245 o 286 CV. La versione 3.0 (45) TDI da 245 CV dispone della trazione quattro ultra, che attiva la ripartizione della coppia al retrotreno solo quando necessario, garantendo massima efficienza. È possibile abbinare questa trazione anche alla variante 2.0 (40) TDI 204 CV, entrambe con trasmissione S tronic a doppia frizione a 7 rapporti. Per Audi A6 e Audi A6 Avant 3.0 (50) TDI 286 CV è disponibile la trazione quattro con differenziale centrale autobloccante e il cambio tiptronic a 8 rapporti. Tutti i motori a benzina e Diesel sono caratterizzati dalla tecnologia mild-hybrid: 12 Volt per i propulsori a 4 cilindri e 48 Volt per i V6.

Allestimenti per Tutti i Gusti

Le Audi A6 e Audi A6 Avant 2.0 (50) TFSI e quattro ultra S tronic 299 CV sono disponibili negli allestimenti d’ingresso, Business, Business Advanced ed S line edition. La versione top di gamma 2.0 (55) TFSI e quattro ultra S tronic 367 CV è disponibile esclusivamente in configurazione S line edition. Grazie alla tecnologia plug-in, queste vetture offrono prestazioni sportive e un consumo di carburante estremamente ridotto quando la batteria è carica, con un consumo di 1,1/1,6 litri ogni 100 chilometri per la berlina da 299 CV e un’autonomia elettrica fino a 73 chilometri grazie all’accumulatore da 17,9 kWh.

Per Audi A6 allroad quattro MY24 sono disponibili gli allestimenti d’ingresso e Business Advanced, con motorizzazioni che includono il V6 3.0 TFSI MHEV 48V quattro ultra S tronic 340 CV, il 2.0 TDI MHEV 12V quattro ultra S tronic 204 CV e il V6 3.0 TDI MHEV 48V quattro con potenze da 245, 286 e 344 CV.

Listino Prezzi

Il listino prezzi per Audi A6 MY24 parte da 57.700 euro, mentre per Audi A6 Avant MY24 si parte da 60.100 euro. Le versioni plug-in sono proposte a partire da 68.500 euro per la berlina e da 70.900 euro per l’A6 Avant. Audi A6 allroad quattro MY24 ha un prezzo di partenza di 68.800 euro. Per Audi A7 Sportback MY24, i prezzi partono da 67.700 euro, mentre le versioni plug-in sono disponibili a partire da 80.650 euro.

Le nuove Audi A6 e Audi A7 Sportback MY24 sono un connubio perfetto tra design raffinato, dotazioni complete e motorizzazioni potenti ed efficienti. Questi modelli si distinguono per il loro stile unico e l’attenzione ai dettagli, offrendo un’esperienza di guida di lusso che soddisferà anche i clienti più esigenti.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Nuova Mazda MX-30

Nuova Mazda MX-30 R-EV: L’ibrido plug-in in serie con il motore rotativo

La Silence S04: La Minicar Elettrica Futuristica che Rivoluziona la Mobilità Urbana