in

Nuova Mazda MX-30 R-EV: L’ibrido plug-in in serie con il motore rotativo

Nuova Mazda MX-30

Mazda Motor Italia ha fatto il suo debutto nazionale al Milano Monza Motor Show all’Autodromo nazionale di Monza, presentando in anteprima la nuova Mazda MX-30 R-EV.

I vantaggi dell’ibrido plug-in

La MX-30 e-Skyactiv R-EV è un modello ibrido plug-in in serie che offre la stessa essenza della versione elettrica della MX-30, ma con nuovi modi di utilizzare l’auto come veicolo elettrico a batteria, grazie al motore rotativo che funge da generatore di energia. Con un’autonomia elettrica di 85 km1, la MX-30 R-EV è perfetta per gli spostamenti quotidiani e consente di affrontare distanze più lunghe senza l’ansia della ricarica.

L’innovativo motore rotativo

Mazda ha scelto di equipaggiare la MX-30 R-EV con l’innovativo motore rotativo 8C, che è stato posizionato insieme al generatore elettrico e a un potente motore elettrico. Questo powertrain elettrico compatto è abbinato a una batteria agli ioni di litio da 17,8 kWh e a un serbatoio per la benzina da 50 litri, creando così un sistema ibrido plug-in in serie unico nel suo genere.

Modalità di guida personalizzate

La MX-30 e-Skyactiv R-EV offre tre diverse modalità di guida per adattarsi alle diverse situazioni stradali. La modalità “Normale” consente di sfruttare il pieno potenziale del motore elettrico, mentre la modalità “EV” consente di viaggiare esclusivamente in modalità elettrica. Infine, la modalità “Ricarica” permette di utilizzare il motore rotativo per ricaricare la batteria durante la guida.

Un design speciale per l’edizione limitata

La versione presentata al Milano Monza Motor Show è l’Edition R, una versione speciale caratterizzata dalla tinta esclusiva Maroon Rouge Metallic per gli accenti che circondano il tetto, in omaggio al colore utilizzato sul tetto della prima vettura prodotta dalla Casa di Hiroshima, la Mazda R360 Coupé. Il resto della carrozzeria e gli interni sono rifiniti in nero. Questa versione speciale si distingue inoltre per elementi di design unici, come l’emblema a forma di rotore cucito sui tappetini e impresso sui poggiatesta dei sedili.

Il Welcome Bonus di Mazda Italia

Per celebrare l’anteprima nazionale della MX-30 R-EV e le ultime novità della Casa di Hiroshima, Mazda Italia ha introdotto il Welcome Bonus, valido per tutti i contratti sottoscritti dal 14 al 30 giugno 2023. Questa offerta include due tagliandi omaggio con il Servizio di manutenzione programmata Service Plus Essence su tutta la gamma, per gli acquisti effettuati con la formula finanziaria Mazda Advantage.

Prezzi e disponibilità

La Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV è disponibile in tre allestimenti: Prime Line, Exclusive Line e Makoto, con prezzi di listino che vanno da 38.520 Euro a 41.770 Euro. Inoltre, sono disponibili due versioni speciali, Advantage ed Edition R, che offrono dotazioni di serie esclusive, a un prezzo rispettivamente di 40.020 Euro e 46.020 Euro.

Le prime unità della MX-30 e-Skyactiv R-EV saranno disponibili presso le concessionarie italiane a partire dall’autunno 2023.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Renault Kangoo

Renault Kangoo: Il Veicolo Elettrico Che Ha Rivoluzionato il Mercato

Audi A6 e Audi A7 Sportback: a listino il model year 2024

Design Raffinato e Dotazioni Complete: Le Novità delle Audi A6 e Audi A7 Sportback MY24