Generali Italia: arriva assicurazione per auto elettrica

Generali Italia ha lanciato Immagina Strade Nuove 100% Elettrico, disponibile dall’1 aprile. L’iniziativa è la prima sul mercato assicurativo italiano a proporre garanzie dedicate ai proprietari di auto 100% elettriche. 

Oggi in Italia, 7 persone su 10 hanno dichiarato che per il futuro, preferirebbero un’alimentazione elettrica o ibrida per il proprio veicolo: per il desiderio di limitare l’impatto ambientale riducendo le emissioni inquinanti (63%) e per la convenienza economica, quali i minori costi di alimentazione (55%). 

Per rispondere a queste nuove esigenze, Generali Italia ha già messo a disposizione dei suoi clienti Immagina Strade Nuove 100% Elettrico, l’iniziativa della Compagnia che protegge e tutela i possessori di auto elettriche, già disponibile presso la Rete agenziale. 

L’iniziativa, unica sul mercato, è rivolta a tutti coloro che hanno fatto una scelta di mobilità all’avanguardia, sostenibile e pienamente rispettosa dell’ambiente e delle persone. Ai suoi clienti, Generali Italia mette a disposizione garanzie di protezione e gestione ottimale del veicolo anche nei momenti di maggior vulnerabilità, come quelli di ricarica dell’autovettura. Immagina Strade Nuove 100% Elettrico prevede assistenza stradale in caso di batteria scarica, con ricarica sul posto o traino sino alla colonnina più vicina, estensione delle garanzie furto, incendio, danni per eventi atmosferici o atti vandalici, al cavo ricarica e tutela legale rafforzata.

Come Partner di Vita in ogni momento rilevante, progettiamo soluzioni assicurative innovative per comprendere i nuovi trend e intercettare le nuove esigenze delle persone. Con il lancio dell’iniziativa Immagina Strade Nuove 100% Elettrico, la prima sul mercato assicurativo italiano, mettiamo a disposizione la nostra esperienza per proteggere i clienti con garanzie esclusive e per supportarli a fare scelte sempre più sostenibili, e contribuire a garantire così un impatto sociale positivo anche per la comunità”.

ha dichiarato Marco Oddone, Chief Distribution Officer di Generali Italia
Total
0
Shares
Articolo precedente

Audi R8: allo studio la versione speciale RS Final Edition

Articolo successivo

Mercato auto marzo 2022: -18,8% SUL 2021; -36,4% SUL 2019

Potrebbe interessarti