Nel prossimo autunno, Hyundai lancerà sul mercato europeo la sua nuova SUV di piccole dimensioni chiamata Casper. Questo nuovo veicolo misurerà solamente 359 cm in lunghezza, 157 cm in larghezza, 159 cm in altezza e avrà un passo di 240 cm, caratteristiche che la rendono la più piccola SUV del costruttore sudcoreano. Inoltre, il volume del bagagliaio sarà di 161 litri.
Secondo le indiscrezioni, la nuova Hyundai Casper sarà disponibile con due motorizzazioni a benzina: il motore aspirato 1.0 GDi da 75 CV e il motore sovralimentato 1.0 TGDi da 100 CV di potenza, entrambi equipaggiati con la tecnologia Mild Hybrid da 48V. Inoltre, non è esclusa la versione completamente elettrica chiamata Casper Electric.
La nuova Hyundai Casper sarà affiancata dalle citycar i10 e i20, nonché dalle altre SUV di piccole dimensioni Bayon e Kona. Inoltre, potrebbe essere disponibile anche in una versione a GPL equipaggiata con il motore a benzina 1.2 MPi da 84 CV di potenza.
In conclusione, la nuova Hyundai Casper è destinata a diventare un’interessante opzione per coloro che cercano una SUV di piccole dimensioni ma spaziosa e funzionale, caratteristiche che la rendono perfetta per la guida urbana.