in

Hyundai IONIQ 6 è finalista ai World Car Awards 2023 in tre diverse categorie

Hyundai IONIQ 6

La Hyundai IONIQ 6 si è guadagnata un posto tra le prime tre posizioni in tre diverse categorie ai World Car Awards 2023: rispettivamente, la 2023 World Car of the Year, la 2023 World Electric Vehicle e la 2023 World Car Design of the Year.

Basata sulla piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-GMP), la stessa della World Car of the Year 2022, la Hyundai IONIQ 5, la IONIQ 6 ha ricevuto un feedback estremamente positivo fin dalla sua presentazione lo scorso anno.

Negli ultimi mesi, la IONIQ 6 ha vinto anche premi prestigiosi, come il titolo di “Saloon of the Year” ai GQ Car Awards 2023 e di “New Car of the Year” da Le Guide de l’auto. Inoltre, il modello innovativo ha ottenuto una valutazione di sicurezza a cinque stelle e il premio “Best in Class” nella categoria “Large Family Car” da Euro NCAP.

I World Car Awards sono un evento annuale che coinvolge 100 giurati internazionali provenienti da 32 Paesi, chiamati a testare e votare i modelli in competizione nell’anno.

I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione che si terrà il prossimo 5 aprile durante il New York International Auto Show 2023. Quest’anno, inoltre, segna il 18° anno di partnership tra i World Car Awards e il New York International Auto Show.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Suzuki Swift: la storia sul mercato italiano

Pellicole protettive per auto

Pellicole protettive per auto PPF: cosa sono e perché installarle