in

McLaren Automotive al MIMO 2023: Una Celebrazione dei 60 Anni di Eccellenza e Innovazione

McLaren

Il produttore britannico di supercar di lusso, McLaren Automotive, fa il suo ritorno al Milano Monza Autoshow (MIMO) nel 2023 con una stupefacente line-up di prodotti, celebrando i 60 anni dalla fondazione dell’iconico marchio McLaren da parte di Bruce McLaren. Quest’anno, l’attenzione sarà puntata sulla recentemente svelata McLaren 750S, che farà il suo debutto sul territorio italiano. Inoltre, dal 16 al 18 giugno, il pubblico avrà l’opportunità di ammirare da vicino molti dei modelli più iconici di McLaren.

La McLaren 750S: Un’Evoluzione di Puro Piacer di Guida

La McLaren 750S è disponibile nelle versioni coupé e spider ed è la McLaren di serie più leggera e potente. Questa supercar è stata progettata con attenzione alla riduzione del peso e sviluppata per offrire un’esperienza di guida ancora più agile, veloce e coinvolgente rispetto al modello di riferimento che sostituisce: la 720S. L’interno della 750S unisce nuove tecnologie innovative a materiali pregiati, ma soprattutto il suo design è ancor più focalizzato sul guidatore, mettendo l’accento sull’esperienza di guida pura.

Un’Eccitante Sfilata in Pista con la McLaren Senna e la McLaren Artura

Due modelli McLaren parteciperanno a emozionanti sfilate in pista nell’iconico circuito di Monza. Il 16 giugno, la McLaren Senna, lanciata nel 2018 come l’auto da pista definitiva omologata per la strada, parteciperà alla Première Parade. La McLaren Artura, la prima supercar ibrida V6 ad alte prestazioni del marchio, sarà invece la protagonista della Journalist Parade e sarà disponibile per i clienti che potranno ammirarla e provarla in pista per tutto il fine settimana, durante le sessioni dedicate.

La McLaren Artura: Un’Eredità di Innovazione e Prestazioni

La McLaren Artura incarna tutti gli elementi caratteristici del DNA di McLaren, dal design audace e sinuoso della carrozzeria alla sua leggerezza – con soli 1.498 kg di peso DIN – che include anche la tecnologia ibrida. Inoltre, la McLaren Artura è la prima vettura a utilizzare la McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA), il nuovo telaio sviluppato presso il McLaren Composites Technology Center di Sheffield, progettato per accogliere la nuova tecnologia ibrida.

Un’Esperienza Unica allo Stand McLaren

I visitatori dello stand McLaren al MIMO saranno invitati a immergersi nella celebrazione dei 60 anni dalla fondazione del marchio e avranno l’opportunità di ammirare da vicino alcuni dei modelli in serie limitata più affascinanti di McLaren. La Speedtail, la Hyper-GT ibrida della McLaren, con la sua straordinaria progettazione che esalta le prestazioni, propone una configurazione a 3 posti con posizione di guida centrale ed è attualmente il modello più veloce del marchio, con una velocità massima di 403 km/h. Inoltre, la Speedtail sarà esposta per la prima volta in Italia, offrendo una visione mozzafiato della sua bellezza e potenza.

La McLaren presenterà anche due dei suoi modelli LT: la 675LT, la prima McLaren ad adottare il nome LT (Longtail) dopo quasi due decenni, e la 765LT, il modello LT più potente, dinamicamente avanzato e coinvolgente di sempre. Entrambe le vetture, realizzate in serie limitata, rimangono fedeli allo spirito dell’iconica F1 GTR Longtail che le ha ispirate, con uno stile aerodinamicamente ottimizzato e tecnologie innovative.

60 Anni di Passione e Successo

Sessant’anni fa, il pilota, ingegnere e visionario neozelandese Bruce McLaren fondò la scuderia in Inghilterra che, ancora oggi, rappresenta uno dei brand di maggior successo nel mondo del motorsport. McLaren ha vinto 20 campionati mondiali di Formula 1, 183 Gran Premi di Formula 1, la 500 miglia di Indianapolis per ben tre volte e la 24 Ore di Le Mans al suo primo tentativo. Negli anni ’60, Bruce presentò personalmente la M6GT, la prima supercar McLaren, che rifletteva la sua visione di creare le migliori auto al mondo per pista e strada. Da allora, McLaren è sempre stato un marchio pionieristico nelle tecnologie della fibra di carbonio e, sin dal 1981, quando introdusse il primo telaio in fibra di carbonio in Formula 1, nessuna McLaren da corsa o da strada ne è stata priva. Dal 2011, McLaren Automotive ha lanciato oltre 18 meravigliosi modelli.

Un Appuntamento Imperdibile al Milano Monza Autoshow

“Siamo lieti di partecipare a questa terza edizione del Milano Monza Autoshow in un anno così importante per il marchio, che celebra i 60 anni dalla fondazione di McLaren da parte del fondatore, imprenditore, pilota, ingegnere e visionario Bruce McLaren. Siamo venuti al MIMO con l’Artura lo scorso anno, ma quest’anno avremo l’opportunità di farla girare in pista con i nostri clienti e potenziali clienti, e siamo certi che, quando scenderanno dalla vettura, avranno un grande sorriso sul volto. Non vediamo l’ora di sentire le loro opinioni.”
Steve Robson – Direttore di Mercato per l’Europa Occidentale – McLaren Automotive

“Facciamo parte di questo evento sin dalla prima edizione e non vediamo l’ora di accogliere coloro che già fanno parte della nostra famiglia McLaren, così come i nuovi e potenziali clienti, per dar loro l’opportunità di provare l’Artura e ammirare da vicino la nuova 750S. Siamo entusiasti di celebrare i 60 anni del marchio in questo scenario unico offerto dal nostro famoso autodromo di Monza.”
Ado Fassina – CEO – McLaren Milano

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Nuova tecnologia avanzata di assistenza alla guida Nissan per la sicurezza stradale

Nuova tecnologia avanzata di assistenza alla guida Nissan per la sicurezza stradale

Nuova Abarth 500e

La Nuova Abarth 500e fa il suo ingresso trionfale a Pitti Immagine Uomo