in

Mercedes-Benz GLA: design sportivo e dotazioni di serie ampliate

Nuova Mercedes-Benz GLA: la sport compact SUV della Stella sale ad un livello superiore

La nuova Mercedes-Benz GLA ha subito un significativo aggiornamento, con numerose innovazioni e un equipaggiamento di serie ancora più completo. Il carattere deciso del SUV è esaltato dalla nuova griglia del radiatore con lamelle verticali e pinna orizzontale, mentre il cofano con power dome accennato sottolinea la sportività delle linee. Il paraurti anteriore ridisegnato con protezione antincastro evidenzia l’indole off-road del veicolo.

Look innovativo e personalizzabile

I fari anteriori a LED High Performance di serie e le luci posteriori a LED con nuova firma luminosa contribuiscono a rivisitare l’aspetto esterno. La gamma di opzioni si amplia con il nuovo colore di vernice Spectral Blue e quattro ulteriori design per i cerchi, che vanno da 17 a 20 pollici.

Interni rinnovati e tecnologici

Gli interni sono notevolmente rinnovati con un doppio schermo indipendente, uno da 7 pollici e uno da 10,25 pollici di serie, rispettivamente per il quadro strumenti e lo schermo multimediale. In alternativa, sono disponibili due schermi panoramici da 10,25 pollici per un’esperienza olistica ad alta tecnologia. Il volante della nuova generazione è rivestito in pelle di serie, ma è disponibile anche in pelle sintetica ARTICO. Inoltre, per la prima volta è possibile avere la corona del volante riscaldata per la AMG Line.

Logica di offerta semplificata

La nuova GLA offre una logica di offerta semplificata, con un’ampia dotazione di serie. Sedili comfort di serie rivestiti in pelle sintetica ARTICO e tessuto tridimensionale in rilievo di colore nero. Sono disponibili anche colori di tendenza come sagegrey. La variante di equipaggiamento Progressive offre tre colori per gli interni: nero, beige macchiato e sagegrey. Nell’AMG Line, il rivestimento dei sedili di serie in pelle artificiale ARTICO/microfibra MICROCUT è ora disponibile anche in marrone bahia.

Ultima generazione di MBUX

La GLA è ora dotata dell’ultima generazione di MBUX, con stili di visualizzazione di nuova concezione: ‘Classic’, ‘Sporty’, e ‘Discreet’. In combinazione con le tre modalità di navigazione, assistenza e servizi e i 10 mondi cromatici della luce ambiente, sono disponibili numerose opzioni di personalizzazione. Il sistema telematico è stato rivisto con un nuovo design e prestazioni migliorate.

Assistente vocale intelligente

Attivando i servizi online dell’app Mercedes me, l’assistente vocale intelligente diventa ancora più capace di dialogare e imparare. Il sistema impara a conoscere il guidatore e ricorda le sue impostazioni o i suoi percorsi tipici. Al momento opportuno, suggerisce funzioni di infotainment, comfort e veicolo personalizzate, proprio in base alla situazione di guida.

Burmester® audio surround e Dolby Atmos

La GLA offre il sistema audio surround Burmester® opzionale, in combinazione con l’ultima generazione di MBUX, con l’esperienza audio immersiva Dolby Atmos. La musica ha maggiore spazio, chiarezza e profondità, e Dolby Atmos si adatta a qualsiasi ambiente di riproduzione, consentendo agli appassionati di ascoltare la musica con una chiarezza ineguagliabile che corrisponde alla visione originale dell’artista in studio.

In sintesi, la nuova GLA di Mercedes-Benz è un SUV innovativo e personalizzabile, con interni rinnovati e tecnologici, logica di offerta semplificata e assistente vocale intelligente. La combinazione di design sportivo e dotazioni di serie ampliate la rende un’auto di grande impatto, con un’esperienza di guida all’avanguardia grazie alla tecnologia MBUX e all’audio surround Burmester® con Dolby Atmos.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Togg T10X

Togg T10X: il dispositivo intelligente born-electric pronto per il pre-ordine

Nuova GLC Coupé: stile sportivo, carattere offroad

Nuova GLC Coupé: stile sportivo, carattere offroad