Il marchio tecnologico turco Togg sta per lanciare il suo primo veicolo elettrico intelligente, il T10X, e accetta pre-ordini per il mercato nazionale dal 16 al 27 marzo.
Le consegne inizieranno alla fine di marzo in Turchia e in Europa occidentale nel corso dell’anno.
I prezzi partono da 953.000 TRY (circa € 47.500 incluso il 18% di IVA e il 10% di imposta speciale sui consumi) per il modello base a trazione posteriore con due opzioni di batteria e due livelli di allestimento.
Il T10X è dotato di tecnologia di infotainment avanzata, supporto per computer vision e sistema di assistente vocale Trumore. Tutti i modelli hanno una strumentazione digitale da 12 pollici e uno smart touchscreen centrale da 29 pollici.
Offre anche una guida autonoma di secondo livello e sistemi di assistenza alla guida che possono migliorare le loro prestazioni attraverso l’apprendimento continuo. Il design del T10X combina elementi della cultura orientale e occidentale ed è stato realizzato in collaborazione con il Togg Design Studio e Pininfarina.
Il CEO di Togg, M. Gürcan Karakaş, ha dichiarato che il T10X rappresenta un ecosistema aperto e accessibile incentrato sull’utente per la mobilità sostenibile.
“Negli ultimi cinque anni abbiamo lavorato senza sosta per creare un’azienda in grado di proporre tecnologie per la mobilità e di competere sulla scena mondiale. Abbiamo sviluppato una proprietà intellettuale interna per creare un ecosistema aperto e accessibile, incentrato sull’utente, attorno al nostro smart device”.
“Ora che siamo pronti a lanciare il nostro smart device, i preordini saranno assegnati tramite una lotteria a cui i richiedenti possono partecipare sul nostro sito web o sulla nostra app Trumore, e le consegne inizieranno il prossimo mese”.
“I nostri utenti beneficeranno di un’esperienza di mobilità intuitiva e continua che racchiude un intero ecosistema attorno al nostro smart device connesso. Di conseguenza, crediamo che Togg sta portando la società in una nuova fase del viaggio verso la mobilità sostenibile“.