Nissan ha annunciato l’ampliamento della gamma del suo crossover coupé 100% elettrico Ariya, con l’aggiunta di tre nuovi allestimenti: Engage, Advance e la sportiva Evolve+. In totale, la gamma comprende quattro versioni, offrendo un’ampia scelta di autonomia, potenza, trazione (2WD o 4WD), allestimenti e contenuti tecnologici per soddisfare le esigenze dei clienti.
Il Senior Vice President, Region Marketing & Sales di Nissan AMIEO, Leon Dorssers, ha dichiarato che Ariya è stato progettato per adattarsi allo stile di vita dei clienti e per questo la gamma è stata ampliata per rendere il crossover 100% elettrico più accessibile e adatto a un pubblico più ampio.
La versione Engage è quella di ingresso e offre una ricca dotazione tecnologica con trazione 2WD e due opzioni per la batteria: 63 kWh con autonomia fino a 404 km e 87 kWh con autonomia fino a 536 km. La dotazione tecnologica di sicurezza e assistenza alla guida è completa e include l’e-Pedal Step, la telecamera posteriore, la frenata di emergenza intelligente con il riconoscimento di pedoni e ciclisti e il cruise control intelligente.
La versione Advance, disponibile con batteria da 63 kWh o 87 kWh, offre la trazione integrale e-4ORCE e il ProPILOT con Navi-link, che mantiene la vettura all’interno della corsia e alla distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Inoltre, include l’Around View Monitor, sedili anteriori riscaldabili, il volante riscaldabile, i vetri privacy e il portellone posteriore con apertura hands-free.
La versione Evolve, già disponibile sul mercato, è rivolta a clienti che cercano stile, comfort e prestazioni brillanti, con due opzioni per la batteria, trazione 2WD o integrale e-4ORCE e potenze da 160 kW a 225 kW e autonomia fino a 525 km con una sola ricarica. Inoltre, offre cerchi in lega da 20″, il tettuccio panoramico apribile, il piantone sterzo e la console centrale a regolazione elettrica, l’Head-Up Display, l’impianto stereo Bose con 10 diffusori e il ProPILOT Park.
Infine, la versione Evolve+ è dotata di trazione integrale e-4ORCE, 290 kW di potenza e coppia pari a 600 Nm che le permettono di accelerare da 0 a 100 km in 5,1 secondi. Inoltre, ha cerchi in lega da 20″ con copricerchi aerodinamici e sedili rivestiti in una preziosa nappa blu.
Tutte le versioni della nuova gamma Nissan Ariya sono disponibili presso la rete di concessionari Nissan, con prezzi a partire da 50.850 euro.