in

Nuova PEUGEOT 508 e 508 SW: l’eleganza e la tecnologia si fondono in un’unica ammiraglia

Nuova Peugeot 508

Con Nuova 508, berlina, SW e PEUGEOT SPORT ENGINEERED, la Casa del Leone fa debuttare un nuovo design destinato all’ammiraglia. Il frontale è innovativo e ancora più dinamico, e colloca al centro il nuovo scudo del Brand. Nuove 508 introducono elementi di modernità integrando completamente il motivo della calandra nel volume del paraurti.

Nuove PEUGEOT 508 arriveranno sul mercato europeo a giugno 2023 e saranno prodotte in Francia, nello stabilimento di Mulhouse.

Nuova firma luminosa e proiettori LED Matrix

Questi nuovi modelli inaugurano una nuova firma luminosa a tre artigli nella parte anteriore, adottano proiettori LED con tecnologia Matrix estremamente sottili e dal design esclusivo, di serie su tutte le versioni. Al posteriore, i nuovi gruppi ottici a LED incorporano la firma luminosa a tre artigli di nuova concezione con indicatori di direzione a scorrimento.

Innovazione anche nell’abitacolo

Nell’abitacolo delle Nuove 508 e 508 SW, l’innalzamento del livello di qualità è visibile e l’accento è posto sulla qualità e sulla modernità dei materiali utilizzati per i nuovi rivestimenti, oltre che su un nuovo comando del cambio che offre una migliore esperienza di utilizzo grazie ad una nuova ergonomia. A bordo di Nuova 508, il PEUGEOT i-Cockpit® offre ancora più tecnologia. Questo grazie al nuovo sistema di infotainment PEUGEOT i-Connect® Advanced dotato di schermo centrale da 10” ad alta definizione, navigazione connessa, Natural Voice Recognition, connettività wireless e aggiornamento over-the-air.

Sicurezza e comfort alla guida

Le 508 rappresentano il meglio di PEUGEOT in termini di piacere di guida e comfort, ovviamente completati da sistemi di aiuto alla guida che garantiscono sicurezza e tranquillità. Questi includono:

  • Night Vision, una tecnologia che avvisa i conducenti della presenza di animali, pedoni o ciclisti sulla corsia, prima che vengano illuminati dagli abbaglianti
  • Guida semi-autonoma di livello 2 (il massimo concesso dalla legge), composta da Adaptive Cruise Control con Stop and Go e Lane Keeping Assist
  • Telecamere HD per l’assistenza al parcheggio
  • Ammortizzatori a controllo elettronico su 3 modalità (Normal, Comfort e Sport)

Motorizzazioni d’eccellenza

La gamma di motorizzazioni che equipaggia Nuova PEUGEOT 508 e 508 SW annovera due versioni ibride plug-in, una nuova versione da 180 CV e una da 225 CV, una versione a benzina da 130 CV e una versione Diesel da 130 CV. Tutti i motori sono abbinati di serie al cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.

La versione ibrida plug-in 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED ha 360 CV scaricati a terra dalle 4 ruote motrici.

Design elegante e moderno

Queste nuove 508 vantano modernità nel frontale che integra completamente il motivo della calandra nel volume del paraurti, con un disegno che fonde il colore della carrozzeria all’interno degli elementi, offrendo così un nuovo stile. Il nuovo logo PEUGEOT trova naturalmente posto al centro della calandra, il cui disegno si irradia verso l’esterno a partire dallo scudo. Sulla versione 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED la calandra è specifica e alterna il nero lucido a quello testurizzato, dallo stile tagliente e felino. La firma Kryptonite con i tre artigli campeggia solitaria all’estremità del cofano.

La tecnologia Matrix LED, di serie su tutta la gamma, ottimizza il design dei proiettori, estremamente sottili per sottolineare lo sguardo felino, tipico delle PEUGEOT. Questi proiettori, progettati in un unico elemento, rappresentano una prodezza tecnologica poiché integrano la nuova firma DRL con 3 artigli e un effetto 3D che aggiunge profondità.

Le nuove 508 hanno un passo di 2,79 metri e una lunghezza totale di 4,75 m (berlina) e 4,79 m (SW), per una larghezza di 1,86 m con i retrovisori ripiegati. Di profilo, il naturale dinamismo delle nuove 508 e 508 SW è esaltato dai nuovi cerchi in alluminio, denominati EPHERRA, con un diametro di 18 pollici e un motivo diamantato che unisce design ed efficienza.

Tutte le ruote in alluminio sono dotate di 5 razze che convogliano sullo stemma PEUGEOT posizionato su una calotta che cela completamente i dadi di fissaggio. I loghi anteriori, laterali e posteriori di Nuova 508 sono più moderni, hanno una nuova grafica e un nuovo colore Grigio Basalto.

Nella parte posteriore, la firma luminosa reinterpreta il tema dei tre artigli in una versione più orizzontale e dinamica. Questi fari full LED con indicatore di direzione a scorrimento sono di serie su tutta la gamma. Sempre al posteriore, l’emblema del Leone è stato sostituito dalla scritta “PEUGEOT” in grigio basalto scuro, che si estende su tutta la larghezza della fascia nera centrale. Questo contribuisce a modernizzare e ad ampliare visivamente il posteriore.

Colori e allestimenti

7 tinte di carrozzeria, 3 delle quali inedite, sono disponibili per le nuove PEUGEOT 508:

  • Okenite White (colore nuovo)
  • Blu Eclipse (colore nuovo)
  • Titanium Grey (colore nuovo)
  • Selenium Grey (ora disponibile su tutte le versioni, prima solo su PSE)
  • Artense Grey
  • Elixir Red
  • Nero Perla Nera

Le nuove PEUGEOT 508 e 508 SW saranno proposte in 3 livelli di allestimenti:

  • ALLURE
  • GT
  • PEUGEOT SPORT ENGINEERED, con una motorizzazione esclusiva.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Peugeot 205

La Peugeot 205 compie 40 anni

Scegliere motorizzazione per la tua auto

Come scegliere la giusta motorizzazione per la tua auto: benzina, diesel, ibrida o elettrica?