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Nuovo Dacia Jogger Hybrid 140: la family car ibrida con il miglior rapporto qualità/prezzo

Nuovo Dacia Jogger Hybrid

Dacia ha da poco lanciato sul mercato Nuovo Jogger, la family car più accessibile del segmento C, che offre il miglior rapporto qualità/prezzo della categoria. In meno di un anno, oltre 9.000 clienti hanno scelto Jogger in Italia, mentre in Europa il numero di acquirenti ha superato le 94.000 unità. Grazie al suo impegno a rendere la mobilità accessibile a tutti, Dacia ha ideato Jogger per i nuclei familiari e per chi necessita di spazio ed abitabilità per le attività dedicate al tempo libero.

Spaziosa e robusta, Jogger è disponibile anche nella versione 7 posti, e combina la lunghezza tipica delle familiari con l’abitabilità del multispazio e le caratteristiche dei SUV. Offre un ottimo livello di comfort per tutti i passeggeri, anche per gli adulti seduti in terza fila, e propone fino a 60 configurazioni possibili (nella versione a 7 posti) grazie ai sedili della terza fila rimovibili individualmente.

La nuova versione ibrida di Jogger riprende tutte le qualità del modello senza compromessi sul volume di carico e sull’abilità, rendendola unica nel suo segmento. Jogger è infatti stato progettato fin dall’inizio per ospitare la batteria di trazione tipica delle motorizzazioni ibride. La batteria è installata sotto al pianale al posto della ruota di scorta, come il serbatoio GPL nei modelli dotati di motorizzazione ECO-G 100.

Grazie allo sviluppo di una vera motorizzazione ibrida multi-mode, Jogger HYBRID 140 offre un avviamento elettrico sistematico e il piacere di guida in ogni circostanza grazie all’estensione della capacità di guida elettrica, anche in fase di accelerazione. La frenata rigenerativa è efficiente e la capacità di ricarica delle batterie è elevata. Questo risultato è stato ottenuto grazie alle competenze acquisite dal Gruppo Renault nella Formula 1 e nei veicoli elettrici.

Jogger HYBRID 140 può garantire fino all’80% del tempo di guida in città in modalità 100% elettrica, con un risparmio a livello di consumo del carburante in ciclo urbano fino al 40% (rispetto ai motori termici equivalenti in ciclo urbano, a parità di condizioni di guida). Inoltre, la decelerazione e la frenata consentono di recuperare energia cinetica, trasformandola in energia elettrica per rigenerare la batteria.

La batteria può essere ricaricata dal motore termico, secondo leggi di gestione energetica studiate affinché utilizzi il regime di rendimento ottimale (potenza erogata rispetto al carburante consumato), ad esempio, quando Jogger viaggia in autostrada. In questo modo, ogniqualvolta l’energia prodotta supera il fabbisogno di potenza, la batteria si ricarica. L’energia in eccesso può successivamente essere

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Scritto da Redazione Auto361

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