Pneumatici per auto: i brand più famosi in Italia

man in black jacket standing beside black tires
Photo by Andrea Piacquadio on Pexels.com

In Italia, sappiamo che il mercato degli pneumatici per auto è uno dei settori più importanti del settore automobilistico. È quindi comprensibile che i produttori di pneumatici siano presenti in questo paese e che ci siano molte aziende rinomate in questo settore.

Michelin

Michelin è leader nel settore degli pneumatici. Questa azienda francese è presente in questo paese da molti anni ed è stata riconosciuta per le sue scelte ecologiche. Michelin è anche nota per i suoi pneumatici che durano più a lungo e hanno un consumo di carburante inferiore. 

I nuovi e rivoluzionari pneumatici della linea Primacy 4 sono noti anche per i loro pneumatici run-flat, in grado di sostenere il peso di un veicolo per un breve periodo.

Continental

I pneumatici Continental sono molto popolari anche in Italia. La performance di Continental è stata molto apprezzata.  Continental Tire è un produttore automobilistico tedesco con sede ad Hannover.

Goodyear

Gli pneumatici Goodyear sono progettati per offrire prestazioni migliori di altri su diversi tipi di superfici, tra cui asfalto asciutto e bagnato, neve e ghiaccio. Inoltre, offrono una maneggevolezza e una frenata eccellenti. Il disegno del battistrada aiuta a controllare la quantità di energia persa a causa dell’attrito e del calore e offre una maggiore trazione e aderenza in curva. 

Altri brand

Abbiamo menzionato tre aziende. Ma tra le altre, non possiamo non citare Nokian Tyres, Hankook, Bf Goodrich, Dunlop, Kumho, Firestone, Uniroyal, Bridgestone, Pirelli, Yokohama.

In ogni caso il vostro gommista di fiducia saprà consigliarvi al meglio su quelli da montare sulla vostra auto.

Torna in alto