in , ,

Restyling logo, stile vintage per Peugeot e Citroen

Restyling logo, stile vintage per Peugeot e Citroen che hanno da poco cambiato la propria brand identity.

Un tuffo nel passato per le due case automobilistiche che tornano a proporre un’immagine vintage. Può piacere o no, ecco la loro nuova immagine.

Il nuovo logo di Peugeot

Il nuovo logo del leone, entra in vigore nel 2021, traendo ispirazione a quello del 1960. Oltre 60 anni fa, la PEUGEOT 404 aveva presentato un nuovo leone dalla criniera fluente, incoronato dalla scritta PEUGEOT e incastonato al centro della calandra.

Il logo della Peugeot del 1960

Scompare così il profilo del leone, entrato in vigore dal 1975 subendo diverse modifiche in corso d’opera. L’ultima nel 2010, dove era diventato più dinamico e plastico, presentando un effetto bimetallico grazie alla sua finitura opaca e lucida a contrasto.

La nuova versione del brand Peugeot è stata applicata sulla nuova 308 e sarà protagonista anche della recente 408. Per tutti gli altri modelli di punta, come la 208, 2008 e 3008 compare ancora la sagoma del leone.

Il nuovo logo di Citroen

La storia del logo Citroen

A distanza di quasi un anno, anche Citroën si rifà il look.

L’ispirazione è il primo logo del brand che risale al 1919, con l’ovale e i due Chevron rivolti verso l’alto. 

L’azienda francese applica un restyling del logo per la decima volta nella sua storia. 

Il logo della Citroën, ovvero la doppia freccia rivolta verso l’alto, è un riferimento alla ruota con una dentatura a cuspide che André aveva prodotto insieme all’amico Hinstin.

Cosa ne pensi?

Scritto da Bruno Bellini

Alfa Romeo Gtv: la storia del modello 916

Hyundai ottiene riconoscimenti in tre categorie ai Newsweek Autos Awards 2022