Restyling logo, stile vintage per Peugeot e Citroen che hanno da poco cambiato la propria brand identity.
Un tuffo nel passato per le due case automobilistiche che tornano a proporre un’immagine vintage. Può piacere o no, ecco la loro nuova immagine.
Il nuovo logo di Peugeot
Il nuovo logo del leone, entra in vigore nel 2021, traendo ispirazione a quello del 1960. Oltre 60 anni fa, la PEUGEOT 404 aveva presentato un nuovo leone dalla criniera fluente, incoronato dalla scritta PEUGEOT e incastonato al centro della calandra.
Scompare così il profilo del leone, entrato in vigore dal 1975 subendo diverse modifiche in corso d’opera. L’ultima nel 2010, dove era diventato più dinamico e plastico, presentando un effetto bimetallico grazie alla sua finitura opaca e lucida a contrasto.
La nuova versione del brand Peugeot è stata applicata sulla nuova 308 e sarà protagonista anche della recente 408. Per tutti gli altri modelli di punta, come la 208, 2008 e 3008 compare ancora la sagoma del leone.
Il nuovo logo di Citroen
A distanza di quasi un anno, anche Citroën si rifà il look.
L’ispirazione è il primo logo del brand che risale al 1919, con l’ovale e i due Chevron rivolti verso l’alto.
L’azienda francese applica un restyling del logo per la decima volta nella sua storia.
Il logo della Citroën, ovvero la doppia freccia rivolta verso l’alto, è un riferimento alla ruota con una dentatura a cuspide che André aveva prodotto insieme all’amico Hinstin.