in

Suzuki annuncia la strategia di crescita fino al 2030

Suzuki annuncia la strategia di crescita fino al 2030

La Suzuki Motor Corporation ha annunciato la sua strategia di crescita per il 2030. Con l’obiettivo di fornire prodotti di valore che si concentrano sul cliente, la strategia si basa su tre pilastri: il principio di produzione “Sho-Sho-Kei-Tan-Bi”, il Lean Management e il principio delle “Tre realtà”. La società mira a contribuire alla creazione di una società a zero emissioni di CO2 e alla crescita economica di paesi emergenti come l’India, l’ASEAN e l’Africa.

Per l’anno fiscale 2030, Suzuki punta a raggiungere la neutralità di carbonio in Giappone e Europa entro il 2050 e in India entro il 2070. La società prevede di introdurre mini-veicoli commerciali a batteria nel 2023, seguiti da SUV compatti e mini-veicoli per passeggeri, fino a 6 modelli entro il 2030. Inoltre, svilupperà nuovi motori ibridi e veicoli elettrici a batteria. In Europa, introdurrà i veicoli elettrici a batteria nel 2024, con l’espansione ai SUV e ai segmenti B, e 5 modelli entro il 2030. In India, introdurrà il SUV a batteria EV nel 2024 e 6 modelli entro il 2030, e fornirà anche veicoli con motori a combustione interna a emissioni zero.

Auto

A partire dall’anno fiscale 2023, Suzuki prevede di introdurre mini-veicoli commerciali a batteria in Giappone. In seguito, la casa automobilistica prevede di lanciare fino a 6 modelli di SUV compatti e mini-veicoli per passeggeri entro l’anno fiscale 2030. Inoltre, Suzuki svilupperà nuovi motori ibridi per mini-veicoli e vetture compatte, che verranno combinati con le motorizzazioni EV per offrire opzioni diverse ai clienti.

In Europa, Suzuki prevede di introdurre i veicoli elettrici a batteria nell’anno fiscale 2024, e di espandere la sua gamma a SUV e segmenti B, con 5 modelli che verranno lanciati entro l’anno fiscale 2030. La casa automobilistica risponderà alle normative ambientali e alle esigenze dei clienti in ogni Paese europeo in modo flessibile.

In India, Suzuki introdurrà il suo SUV a batteria EV, annunciato all’Auto Expo 2023, nell’anno fiscale 2024, e prevede di lanciare fino a 6 modelli entro l’anno fiscale 2030. Per fornire una gamma completa di prodotti e servizi, la casa automobilistica offrirà non solo veicoli elettrici a batteria, ma anche veicoli a emissioni zero con motori a combustione interna che utilizzano CNG, biogas e carburanti misti a etanolo.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Componenti auto

2016-2021: +8,5% per il valore delle esportazioni di componenti auto prodotti in Italia

Un nuovo premio per la Bentley Continental GT

Un nuovo premio per la Bentley Continental GT