in

Tagliando auto: come ottenere un preventivo online

Tutti gli automobilisti ci tengono alla “salute” della propria auto. Non soltanto al fascino estetico ma soprattutto a quello che concerne la parte interna. Con un occhio al portafoglio, soprattutto!

Non a caso, il tagliando auto è una di quelle operazioni necessarie per tenere sotto controllo il proprio mezzo. Una procedura che consente di tenere sotto controllo lo stato dell’olio motore, filtri, e tanto altro ancora.

Un modo come un altro per fare un check-up completo alla propria auto che, con la vita frenetica di oggi, spesso finiamo per trascurare e pagare a caro prezzo.

Come già menzionato in un precedente articolo, questa operazione andrebbe fatta tra 15.000 – 30.000 Km. Ricordiamo, ovviamente, che questo dato numerico può variare in caso di auto moderna.

 

Preventivo online

Come anticipato ad apertura articolo, tra le priorità della manutenzione auto c’è anche quella del portafoglio. Sistemare al meglio la propria macchina cercando l’offerta più vantaggiosa è tra le priorità degli utenti.

Come fare per avere un buon preventivo? La risposta arriva dal web con il portale CercaOfficina.it. Grazie a questo efficiente sito web, potrete per ricevere preventivi gratuiti da parte di officine della propria zona.

Dovrete inserire il vostro numero di targa, il chilometraggio e la procedura da effettuare.

Nel caso del tagliando, potrete selezionare tra la versione Basic e la Premium. La differenza tra le due consiste nel fatto che nella Premium sono previsti anche le sostituzioni del Filtro Aria e Abitacolo.

Nel caso abbiate bisogno di altri interventi, potrete indicarli tranquillamente selezionando quelli di vostro interesse. Un esempio? Sistemare la cinghia di distribuzione o cambiare le pastiglie dei freni. Ma anche controllare e intervenire su dischi, ammortizzatori, frizione. Senza dimenticare che potete scegliere anche il centro di revisione per poter ottemperare agli obblighi di legge.

Una volta scelto cosa fare, proseguite e, se disponete di un codice sconto, potrete inserirlo. La schermata vi riepilogherà i dati del mezzo e di cosa andrete a fare.

Inviato tutto, una schermata vi ricorderà che riceverete i preventivi direttamente nella vostra casella di posta elettronica. Mi raccomando però, tenete sotto controllo anche quella relativa allo spam poichè, ogni tanto, capita che mail importanti finiscano nel dimenticatoio.

Cercaofficina.it si rivela una soluzione facile da usare e di immediato utilizzo. I vantaggi offerti dal sito sono quelli della ricezione dei preventivi immediata e soltanto da officine vicine alla zona indicata dall’utente.

 

Sarà possibile, pertanto, confrontare i preventivi in base a prezzo, distanza, foto e recensioni dell’officina effettuate da altri utenti che hanno già usufruito dei suoi servizi. Dulcis in fundo, potrete prenotare online gratuitamente il vostro intervento in officina.

 

Davvero facile e comodo, no? Pensate a chi magari ha degli orari di lavoro particolari e non ha il tempo di prenotare un tagliando auto o è costretto a chiedere un permesso per poter uscire.

 

Il web, in questo caso, viene incontro alle esigenze di tutti. La comodità di scegliere e controllare tutto sia da pc che da smartphone si rivela importante e salva-tempo.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Come conservare i pneumatici nel migliore dei modi

Il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV 2019: le caratteristiche