Volkswagen, uno dei più grandi produttori di automobili al mondo, sta per lanciare una nuova berlina da viaggio elettrica, la ID.7.
Secondo quanto riportato dalle prime stime interne, la versione Pro S con una batteria da 86 kWh (netti) garantirà un’autonomia fino a circa 700 km, mentre la versione Pro con batteria da 77 kWh (netti) raggiungerà un’autonomia fino a circa 615 km. Il lancio della ID.7 è previsto per l’autunno del 2023, inizialmente in Europa e in Cina, con l’America del Nord che seguirà nel 2024.
La ID.7 sarà la prima Volkswagen a debuttare con il display head-up con realtà aumentata di serie, grazie alla nuova generazione di cockpit VW. Inoltre, l’auto offrirà un elevato comfort di viaggio con nuovi sedili con climatizzazione e funzione massaggio e una nuova climatizzazione con bocchette di ventilazione intelligenti. Volkswagen produrrà la nuova ID.7 nello stabilimento tedesco di Emden, dedicato alla mobilità elettrica, per l’Europa e l’America del Nord.
La nuova berlina elettrica rappresenta un altro importante passo per Volkswagen, che si è posta l’obiettivo di consegnare circa l’80% delle sue vetture completamente elettriche entro il 2030 in Europa. Grazie alla maggiore autonomia, la ID.7 mira a elettrificare i viaggi lunghi e a soddisfare le esigenze dei consumatori che desiderano un’auto elettrica senza compromessi.