in

Volkswagen T-Cross: il restyling di metà carriera adotterà la tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V

Volkswagen T-Cross
Volkswagen T-Cross

La popolare SUV di piccole dimensioni Volkswagen T-Cross si appresta a ricevere un importante aggiornamento. Entro la fine dell’anno, la vettura sarà sottoposta al restyling di metà carriera e, in quest’occasione, sembra che adotterà la tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V. Questo sistema sarà disponibile per le specifiche motorizzazioni a benzina 1.0 eTSI da 110 CV e 1.5 eTSI da 150 CV di potenza.

Attualmente, la Volkswagen T-Cross è disponibile sul mercato italiano con il propulsore a benzina 1.0 TSI nelle versioni da 95 CV e 110 CV, affiancato dal motore di pari alimentazione 1.5 TSI da 150 CV di potenza. La gamma, invece, è declinata negli allestimenti Style, Sport e Advanced.

La Volkswagen T-Cross è stata introdotta nel 2019 nella speciale declinazione First Edition. In seguito, è stata proposta anche nell’allestimento Urban, nonché con il propulsore a benzina 1.0 TSI da 115 CV e l’unità diesel 1.6 TDI da 95 CV di potenza. Ad oggi, sono stati immatricolati esattamente 95.682 esemplari, di cui 10.385 con l’alimentazione a gasolio.

Con l’adozione della tecnologia ibrida Mild Hybrid, la Volkswagen T-Cross conferma l’impegno del brand tedesco nell’offrire soluzioni di mobilità sostenibili. La gamma aggiornata della SUV di Volkswagen sarà disponibile sul mercato italiano entro la fine dell’anno.

Cosa ne pensi?

Scritto da Marco Mattei

INEOS Automotive e Magna collaborano per lo sviluppo di un nuovo veicolo 4X4 elettrico

Microlino

Koelliker debutta al Fuorisalone: protagonista Microlino