in

Bentley: le anteprime per il mercato Italiano. Ecco la Continental GTC V8 e la nuova Bentayga V8 First Edition

Bentley Milano protagonista alla decima edizione di Milano AutoClassica con la nuova Flying Spur First Edition accanto a due importanti anteprime nazionali:  Continental GTC V8 e nuova Bentayga V8.

Il primo Salone Automobilistico, post lockdown, apre le porte al lusso nei Padiglioni di Fiera Milano (Rho) dal 25 al 27 settembre prossimi.

L’edizione di quest’anno di Milano AutoClassica, dopo mesi di attesa, è il primo importante appuntamento con la passione per l’automobilismo ed un’ottima occasione di ritrovo e confronto – dichiara Ado Fassina, Dealer Principal Bentley Milano. La mostra che da sempre incarna l’attenzione verso l’eleganza, il lusso ed il bello dell’auto classica e moderna quest’anno assume un importante ruolo di apripista, dopo mesi di immobilità e siamo felici di avere il modo di confrontarci nuovamente  con il pubblico di appassionati ed i media di settore presentando loro le ultime novità di prodotto che proiettano Bentley direttamente nel suo secondo secolo di vita “.

Il nuovo corso di design introdotto da Bentley con la terza generazione Continental GT e la nuova Flyng Spur, caratterizza le linee dinamiche ed eleganti della nuova Bentayga. Insieme le tre vetture creano la nuova famiglia, che oggi è riconoscibile al primo colpo d’occhio per la loro vicinanza nella definizione dei tratti somatici.

La Flying Spur di terza generazione è una vetrina per il linguaggio del design scultoreo contemporaneo di Bentley, dal segno distintivo di Crewe: costruita su una inedita piattaforma, la sua posizione atletica beneficia dell’assale anteriore spostato in avanti per aumentare l’interasse. Nell’abitacolo, il design scorre dalla nuova fascia a tema ad ala per collegare gli spazi anteriore e posteriore e creare un disegno continuo che snellisce l’importante corpo vettura. L’interno è inconfondibilmente Bentley, ed incorpora materiali sostenibili, naturali e autentici che si fondono con una serie di nuove tecnologie.

Dirompenti, eleganti e realizzate interamente a mano la Continental GT V8 Convertible e la Coupè rappresentano le più agili GT V8 coupè e cabriolet di terza generazione. Con il loro design elegante e possente, rappresentano la firma di eccellenza dell’ingegneria firmata Bentley. La carrozzeria e i materiali sfoggiano linee più scolpite e nette dando vita a vetture assolutamente incantevoli.  Spinte da un nuovo propulsore a benzina V8 biturbo da 4 litri che eroga 550 CV di potenza e 770 Nm di coppia abbinato a una trasmissione a otto rapporti,  possono raggiungere la velocità massima, (ove consentito), di 318 Km/h con uno scattoda 0 a 100 km/h in 4 secondi ( 4,1 per la versione Convertible). Questa potenza  si sposa con un’autonomia superiore e con una nota dello scarico profonda e ricca di carattere, in perfetto stile V8, grazie ai quattro eleganti terminali.

Per la nuova GT V8 Convertible, la Granturismo per eccellenza e adatta a tutte le stagioni, i clienti possono scegliere fra una gamma di otto colori per il rivestimento interno della capote che è realizzata a mano  e si apre e si richiude in soli 19 secondi fino a una velocità di marcia pari a 50 km/h.

L’ abitacolo è all’insegna del lusso più raffinato fondendo  con gusto ed eleganza materiali naturali come le pelli più pregiate e le radiche più rare ottenute da fonti sostenibili, in un autentico trionfo di maestria artigianale.

 Con nuova Bentayga Bentley ridefinisce i parametri che contraddistunguono i SUV del segmento di lusso. L’evoluzione stilistica si concretizza con l’evoluzione  in chiave hi-tech che ne conferma la leadirship del segmento.

Il frontale completamente ridisegnato, offre un impareggiabile uso delle linee e dei componenti che ne decretano una forte e personale impronta su strada, creando un disegno molto moderno.

L’imponente griglia frontale, ora più verticale, è incastonata nei due proiettori con tecnologia LED firmata dal design Bentley ispirato al taglio dei cristalli.

Il disegno dei paraurti è più avvolgente e dinamico, a sottolineare le caratteristiche prestazionali della vettura. Una novità è rappresentata dall’uso di nuovo tergicristalli riscaldati e dotati di 22 getti di lavaggio su ciascun braccio.

Anche il posteriore della Bentayga è stato profondamente rivisto, ha interessato la riprogettazione totale delle superfici dove spicca il nuovo portellone posteriore a tutta larghezza con nuove luci che vengono incastonate, mentre la targa è stata spostata nella parte bassa del paraurti, a creare un insieme più pulito. I due scarichi posti ai lati del paraurti non lasciano dubbi sul temperamento e la potenza della vettura.

Un aumento della larghezza della carreggiata posteriore di 20 mm. offre un vantaggio dinamico grazie alla posizione delle ruote a filo degli archi ruota nella parte esterna, uno specifico disegno per i cerchi in lega è stato adottato per Bentayga.

I già apprezzati e caratteristici interni della Bentayga sono stati significativamente rivisti.

La versione V8 4 litri da 550 CV e 770 Nm di coppia a trazione integrale con sospensioni pneumatiche anticipa la versione ibrida plug-in da 449 CV e la versione W12 spinta da un motore 6 litri da 635 CV che saranno introdotte sul mercato nazionale nei prossimi mesi.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Nuova Hyundai i30 N: design rinnovato e cambio automatico a doppia frizione

Nissan Z Proto icona del design