in

Mazda2 2023: la piccola ammiraglia si rinnova

Mazda2 2023: la piccola ammiraglia si rinnova

La Mazda2, l’ammiraglia della casa automobilistica giapponese, si rinnova per il model year 2023 con un design esterno ed interno aggiornato, nuove tinte per la carrozzeria, una nuova struttura per gli allestimenti e due edizioni speciali, le Homura e Homura Aka. Il design Kodo evoluto conferisce alla nuova Mazda2 2023 un maggiore stile ed eleganza, con una fascia anteriore in tinta con la carrozzeria o nera, un paraurti più sportivo e finiture che distinguono i diversi allestimenti, dal Centre Line all’Exclusive Line.

Entrambe le versioni sono dotate di un ricco equipaggiamento di serie, mentre il pacchetto Convenience Pack offre sensori di parcheggio, monitoraggio degli angoli ciechi e il Sistema intelligente di frenata in città (SCBS) per aumentare la comodità, la tranquillità e la sicurezza durante la guida. L’Exclusive Line ha inoltre i vetri scuri, i cerchi in lega da 16 pollici, la smart key, il volante riscaldabile e la videocamera posteriore. Il Drive Assistance Pack aggiunge numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Cruise Control Adattivo e i fari a matrice di LED.

La Mazda2 2023 offre anche due nuove tinte per la carrozzeria: Aero Grey e Air Stream Blue. L’abitacolo della Mazda2 2023 combina materiali e colori per creare un look sofisticato, con rivestimenti in tessuto, inserti plancia in bianco, nero o verde menta e anelli interni delle bocchette bianchi.

Le due versioni speciali, Homura e Homura AKA, presentano una griglia a nido d’ape nera con accenti rossi, finiture di colore nero lucido per i retrovisori esterni, l’antenna di tipo “shark” e i passaruota inferiori anteriori e posteriori. L’Homura AKA ha anche il tetto esterno di colore nero e cerchi in lega esclusivi da 16 pollici di colore nero e rosso. L’Homura si caratterizza per le finiture nere dei cerchi in lega.

La gamma dei propulsori della Mazda2 rimane invariata, con i motori a quattro cilindri Skyactiv G da 1,5 litri e tecnologia Mazda Diagonal Vortex Combustion. Disponibili in versioni da 75 e 90 CV, i motori offrono una riduzione significativa delle emissioni di CO2 e migliorano l’efficienza del carburante.

Le prime consegne della Mazda2 2023 sono previste da maggio con prezzi a partire da 19.000 Euro per la versione Centre Line da 75 CV e fino a 23.450 Euro per la Homura AKA con motore da 90 CV.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

La nuova McLaren 720S GT3 EVO migliora prestazioni e gestione per piloti e team

La nuova McLaren 720S GT3 EVO migliora prestazioni e gestione per piloti e team

Controllare pressione pneumatici

Quando controllare la pressione dei pneumatici