in

Auto benzina e diesel oltre il 2035, c’è l’accordo Germania-Ue

Auto

Il vice presidente della Commissione europea, Frans Timmermans, ha annunciato un accordo raggiunto con il governo tedesco sulla questione del divieto alla produzione di veicoli con motori a combustione dal 2035. Secondo l’accordo, verranno introdotti gli efuel, carburanti di origine sintetica, per le automobili, e verranno adottati standard di emissioni di CO2 nelle regolamentazioni delle auto il prima possibile.

Norme sui combustibili a emissioni neutre

Il ministro dei Trasporti tedesco, Volker Wissing, ha chiarito che i nuovi veicoli con motori a combustione interna potranno essere registrati anche dopo il 2035, a patto che rispettino le norme sui combustibili a emissioni neutre.

L’adozione del regolamento sulle emissioni

Timmermans ha sottolineato che si lavorerà sull’adozione del regolamento sulle emissioni il prima possibile e la Commissione seguirà rapidamente con i passi giuridici necessari ad applicare il considerando 11 del regolamento, che riguarda proprio i combustibili sintetici.

Conclusioni

In conclusione, l’accordo tra la Germania e la Commissione europea rappresenta un passo importante verso una maggiore sostenibilità ambientale e una transizione verso un futuro a basse emissioni di CO2. L’introduzione degli efuel potrebbe essere una soluzione efficace per continuare a utilizzare motori a combustione interna senza danneggiare l’ambiente.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

PEUGEOT INCEPTION CONCEPT

PEUGEOT INCEPTION CONCEPT: la collaborazione con Emeric TCHATCHOUA

Stazione di Servizio per Carburante

Aumento della benzina e calo del gasolio: Prezzi medi del carburante in Italia oggi