in

Fabrice Cambolive è nominato CEO della Marca Renault

Fabrice Cambolive

Nel suo nuovo ruolo, Fabrice Cambolive farà leva sul Comitato di Direzione della Marca Renault per consolidare lo sviluppo sostenibile e redditizio della Marca Renault. Garantirà anche la trasformazione della Marca con il lancio di 14 nuovi veicoli della Marca stessa entro il 2025 e con la sua espansione in Europa e sui mercati internazionali.

Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault: Sono orgoglioso del fatto che Fabrice Cambolive, con i suoi 30 anni di esperienza nel Gruppo, riprenda le redini della Marca Renault. Con il suo impegno, la sua esperienza internazionale e profonda conoscenza del Gruppo, potrà continuare a garantire la crescita della Marca nei segmenti creatori di valore. Conto su di lui per guidare i team nella profonda trasformazione a cui andrà incontro la Marca Renault nei prossimi anni.

Fabrice Cambolive, 54 anni, si è laureato presso la TBS Education a Tolosa. È entrato nel Gruppo Renault nel 1992, dove ha occupato per vent’anni diverse posizioni a livello internazionale in ambito vendita e marketing in Spagna, Svizzera, Francia, Germania e Romania.

La sua carriera internazionale è continuata nel 2011 con la nomina a Direttore Commerciale e Marketing della Regione Eurasia e di Renault Russia, prima di diventare Direttore Generale di Renault do Brasil nel 2015. Nel 2017, è stato promosso Direttore delle Operazioni della Regione Africa, Medio-Oriente, Asia e Pacifico. Nel 2021, Fabrice Cambolive è stato nominato Direttore Vendite e Operazioni della Marca Renault, responsabile dello sviluppo della strategia Renaulution su tutti i mercati e della trasformazione del business model della Marca. A maggio 2022,  Fabrice Cambolive è stato nominato COO della Marca Renault.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Mazda CX-5 2023

Più piacere di guida, meno consumi: la Mazda CX-5 2023 diventa mild hybrid

Andreas Mindt Volkswagen

Andreas Mindt nominato Responsabile del Design Volkswagen