17 C
Comune di Monopoli
giovedì 25 Febbraio 2021

Guglielmo Fadda, nuovo Direttore Commerciale SEAT in Europa

Guglielmo Fadda è stato nominato nuovo Direttore Commerciale di SEAT in Europa dal 1 ° ottobre.

Il manager fa parte del Gruppo Volkswagen dal 1995 dove l’ultimo incarico è quello di Vicepresidente Commerciale del Gruppo Volkswagen Argentina. Dal mese prossimo, Fadda guiderà l’area vendite di SEAT in Europa, una nuova posizione per accrescere i risultati del marchio nel vecchio continente. Fadda riporterà al Vicepresidente Commerciale di SEAT, Wayne Griffiths.

“Con la nomina di Guglielmo Fadda a questa nuova posizione, l’azienda vuole rafforzare il proprio sviluppo in Europa. Negli ultimi anni, SEAT e CUPRA sono diventati i marchi in più rapida crescita e, dal 2015, la loro quota di mercato è aumentata di oltre il 30%. Sono convinto che la sua esperienza e il percorso nel Gruppo Volkswagen contribuiranno a dare nuovo impulso alle nostre vendite”

ha sottolineato Griffiths

Laureato in Economia e Gestione aziendale, Guglielmo Fadda ha inoltre un MBA presso ESADE. Legato al Gruppo Volkswagen dal 1995, quando è entrato a far parte del marchio AUDI in Spagna, nel 2002 è stato nominato Direttore Marketing di AUDI in Spagna, carica che ha ricoperto fino al 2006. Dal 2006 al 2009 è stato Direttore Marketing di AUDI Italia per tornare di nuovo in Spagna e ricoprire la carica di Direttore Vendite prima e, dal 2013, quella di Direttore Generale, in cui ha consolidato la leadership del marchio nel mercato premium spagnolo. Nel 2018, Fadda è stato nominato Vicepresidente Commerciale del Gruppo Volkswagen Argentina, essendo a capo dell’area commerciale che raggruppa Volkswagen (il marchio leader nel mercato argentino), Volkswagen Veicoli Commerciali, AUDI, Ducati e Traton Group.

Potrebbe interessarti

- Advertisement -

Ultime News