in

Toyota Yaris: allo studio la versione sportiva GRMN da 300 CV

L’anno prossimo, la gamma della Toyota Yaris potrebbe essere ampliata alla più sportiva declinazione GRMN, equipaggiata con il motore a benzina 1.6 Turbo a tre cilindri da almeno 300 CV di potenza e quasi 400 Nm di coppia massima.

Attualmente, la Casa di Nagoya propone la Toyota Yaris GR, anche sul mercato italiano al prezzo base di 39.900 euro, con la dotazione di serie completa del pacchetto Circuit Pack che prevede i differenziali LSD a slittamento limitato. Riconoscibile per la sportiva carrozzeria a tre porte, è mossa dal propulsore a benzina 1.6 Turbo da 261 CV di potenza e 360 Nm di coppia massima, abbinato sia al cambio meccanico a sei marce che alla trazione integrale GR-Four. A livello di prestazioni, raggiunge la velocità massima di 230 km/h e accelera da 0 a 100 in 5,2 secondi.

In attesa della più sportiva configurazione GRMN, la nuova Toyota Yaris a cinque porte dovrebbe essere commercializzata anche nell’allestimento GR Sport, dotata dell’omonimo pacchetto con i paraurti sportivi e lo spoiler posteriore, per le versioni con le motorizzazioni 1.0 VVT-i a benzina da 72 CV e 1.5 Hybrid a propulsione ibrida da 116 CV di potenza.

L’articolo Toyota Yaris: allo studio la versione sportiva GRMN da 300 CV sembra essere il primo su Lifestyle Blog.

Cosa ne pensi?

Scritto da

Skoda Karoq: in arrivo il restyling di metà carriera

Permute e digitalizzazione: i dealer italiani lontani dagli standard europei