Peugeot ha tracciato la sua strada nella mobilità italiana 130 anni fa, grazie alla prima auto a petrolio a circolare sul territorio italiano, la PEUGEOT Type 3 telaio 25. Ordinata dal Conte Gaetano Rossi di Schio, l’auto è giunta in Italia il 2 gennaio 1893, segnando l’inizio della motorizzazione in Italia.
130 anni dopo, Peugeot si prepara al debutto della nuova ed inedita 408, un’auto che rappresenta la perfetta espressione della vocazione innovativa del brand. Inoltre, Peugeot ha anticipato il futuro della mobilità con il Peugeot INCEPTION Concept, un manifesto tecnologico che prefigura le innovazioni che verranno integrate nei prossimi anni sulle auto di serie, continuando a offrire ai propri clienti un’esperienza di guida unica.
La storia di Peugeot in Italia è caratterizzata dalla capacità innovativa di un brand che ha fondato le sue radici nel nostro Paese e ha contribuito alla mobilità di milioni di italiani. In Italia, infatti, Peugeot è il secondo marchio più importante al mondo. Oltre alla motorizzazione, Peugeot ha innovato anche in altri settori, dalla moda alla cucina, dall’utensileria alle due e quattro ruote.
Il primato della prima auto a circolare in Italia conferma lo spirito innovatore di Peugeot, nato nel 1810, che ha contribuito allo sviluppo del nostro Paese. Questo spirito di innovazione, insieme alla lunga storia del brand, trova massima espressione con il debutto della Nuova 408, un’auto che sta facendo parlare di sé e che rappresenta la capacità di Peugeot di innovare e creare un nuovo segmento.
Peugeot è inoltre impegnata nella transizione energetica della mobilità e sta già offrendo una gamma di prodotti elettrificati, che andrà ad ampliarsi nei prossimi mesi con l’introduzione della tecnologia HYBRID 48V. L’obiettivo di Peugeot è quello di raggiungere il Carbon Net Zero entro il 2038.
Peugeot INCEPTION rappresenta il futuro della mobilità e della tecnologia, un vero e proprio manifesto tecnologico e di design delle auto che verranno in un prossimo futuro, non troppo lontano. Esplora nuove soluzioni stilistiche e morfologiche, riducendo sprechi e impatto ambientale e puntando sempre più a parlare al cuore delle persone con Allure e seduzione.
La lunga storia di Peugeot in Italia dimostra la capacità innovativa del brand nel corso dei secoli, che ha saputo anticipare il futuro della mobilità e creare prodotti unici e inimitabili.