in ,

Lancia Ypsilon Black and Noir: un abito perfetto per ogni occasione

Dedicata a una clientela sofisticata e sempre più attenta allo stile, esordisce la nuova Lancia Ypsilon Black and Noir. L’inedita serie speciale del modello leader in Italia nel competitivo segmento B rinnova l’attitudine urbana ed elegante della Fashion City Car attraverso una proposta stilistica seducente che veste la vettura come un abito adatto a ogni occasione. Quello dell’eleganza, d’altronde, è sempre stato il tema dominante che ha guidato le evoluzioni di un modello che festeggia una storia lunga 34 anni e costellata da 34 serie speciali. E dopo 34 anni e quasi tre milioni di unità vendute, Lancia Ypsilon ha appena fatto registrare, tra gennaio e aprile il miglior quadrimestre della sua storia. In Italia, con oltre 24.200 unità vendute, e il 15% di quota, Ypsilon ha confermato la leadership sul suo segmento ed è stata la seconda auto più venduta in assoluto sul mercato.
Per questa nuova serie speciale, gli stilisti Lancia hanno optato per un’esclusiva carrozzeria “double color” in nero lucido, su calandra, portellone e fiancata, mentre il tetto e il cofano sono vestiti di un elegante nero opaco. Il contrasto e l’alchimia tra il nero opaco e il nero lucido conferiscono alla nuova Ypsilon Black and Noir carattere e sensualità. Tra i luminosi riflessi dei due punti di nero spiccano infatti il motivo Chevron lucido e opaco del montante su cui compare un emblema classico di Ypsilon: l’Elefantino. Questo logo, che ha caratterizzato otto serie speciali della Ypsilon, nella nuova Black and Noir fa un tuffo nell’eleganza più classica.
Questo insieme elegante viene esaltato dal tocco del più classico dei metalli, l’oro, tornato di grande tendenza e totalmente reinterpretato, nelle sfumature e nelle lavorazioni. Per la Ypsilon Black and Noir è stato sviluppato l’accento di luce Rose Gold satinato, una firma ricercata e distintiva che rende inconfondibile la nuova serie speciale. All’esterno, impreziosisce il logo Ypsilon sul portellone posteriore, i loghi sui cerchi e il nuovo Elefantino Rose Gold. Le scelte estetiche si ritrovano nell’accogliente abitacolo, elegante e funzionale. Da sempre Lancia anticipa le tendenze più attuali in termini di colori e materiali. Ecco dunque il motivo Chevron caratterizzare la selleria in tessuto nera e grigia, e le impunture che incorniciano i sedili in Rose Gold come il logo Ypsilon cucito sui poggiatesta anteriori. L’insieme dunque richiama la personalità espressa dal look degli esterni. Insieme al suo abito elegante la nuova Ypsilon Black and Noir mostra i dettagli di stile e funzionalità. Di serie viene offerta la radio integrata con comandi al volante, Bluetooth® e ingresso USB. Un salotto da vivere in completo relax grazie anche alla presenza dei sensori di parcheggio, e al climatizzatore, di serie.

 

Una guida brillante, intuitiva ed ecologica

La nuova Ypsilon Black and Noir adotta la trazione anteriore e propulsori brillanti nelle prestazioni, contenuti nei consumi e rispettosi dell’ambiente. La vettura può essere equipaggiata con il motore benzina 1.2 Fire Evo II da 69 CV, un propulsore affidabile, adatto ai neopatentati grazie al rapporto potenza/tara inferiore ai 55 kW/tonnellata e alla potenza massima inferiore ai 70 kW. È disponibile anche nella versione con la doppia alimentazione a benzina e GPL. Completa la gamma l’ecologico 900 cm3 a metano da 70 CV.

 

La gamma Black and Noir

Il colore nero è una soluzione adatta a qualsiasi circostanza: la risposta pronta alla frequente affermazione “non ho nulla da mettermi”, ed è l’espressione dello stile inconfondibile e della forte identità particolarmente apprezzata da chi sceglie Lancia Ypsilon. È possibile scegliere la tonalità che più si addice al proprio carattere tra una tavolozza di colori che comprende i metallizzati Nero Vulcano e Grigio Pietra, il micalizzato Blu di Blu e i pastello Grigio Ardesia, Bianco Neve e Avorio Chic. Tutti caratterizzati dalla firme Rose Gold.
Sarà possibile vedere da vicino la Fashion City Car in tutti gli showroom Lancia a partire dal 10 maggio.

 

La nuova campagna pubblicitaria

Il lancio della Ypsilon Black and Noir è supportato dalla nuova campagna che sarà sviluppata su tv, stampa, outdoor, radio e digital. La protagonista è una giovane donna, seduta davanti a un elegante pianoforte a coda nero su cui è poggiata un rosa Rose Gold. Il brano che esegue è una reinterpretazione molto emozionante di “Paint it Black”, grande successo dei Rolling Stones. Man mano che le sue mani eseguono le note, dai tasti filtra un liquido nero fino a quando la tastiera diventa tutta nero opaca. Dopo uno stacco il filmato mostra prima i dettagli e poi il totale della nuova Lancia Ypsilon Black and Noir con l’effetto inchiostro nero. La donna alza lo sguardo verso lo spartito: ora anch’esso è diventato tutto nero. L’esecuzione continua: a suggerirle le note giuste è l’emozione, e il nero è la rappresentazione del suo stato d’animo. La creatività è firmata dall’agenzia Armando Testa, la casa di produzione è The Family e la regia è di Federico Brugia. L’arrangiamento musicale è stato curato da Flavio Ibba per la Red Rose Productions.

 

Lancia per le donne e le mamme

In occasione della festa della mamma, Lancia ha realizzato un video ideato da “FAB/La Fabbrica Creativa”, e prodotto da Fargo Film. Il filmato sarà pubblicato sui canali social del brand. Come raccontato nel video, Lancia ha invitato alcune mamme a un casting per la sua nuova pubblicità. E mentre le donne erano in attesa del provino, sono stati intervistati i loro figli. I bambini hanno avuto dunque la possibilità di raccontare, ognuno a modo suo, i pregi e i difetti delle loro mamme, mostrando, qualcuno con maggiore timidezza, qualcuno con eccessiva vivacità, ma sempre con grande tenerezza, che per un figlio nessuna donna è più bella della propria mamma. Lancia quindi non ha selezionato semplicemente la donna più bella: la scelta è i caduta sul bambino che ha saputo parlare della propria mamma con più dolcezza e spontaneità. Un modo elegante e delicato per dare un messaggio a tutte le donne: per Lancia la bellezza non è soltanto un fatto estetico, ma ogni donna è bellissima in modo unico e speciale.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Arriva Michelin “Check and Go”, il tour italiano per viaggiare sicuri

Hyundai Italia presenta la nuova APP “Assistenza Stradale”