22.1 C
Comune di Monopoli
giovedì 21 Ottobre 2021

Kia Niro: nel 2022 la seconda generazione della crossover

L’anno prossimo debutterà la nuova Kia Niro, ovvero la seconda generazione della crossover compatta del costruttore coreano. Esteticamente, rappresenterà la versione di serie della concept car Habaniro esposta al Salone di New York del 2019.

La prossima Kia Niro condividerà la piattaforma con l’attuale generazione, dato che la piattaforma modulare E-GMP è destinata ai modelli a propulsione elettrica come la nuova EV6. L’abitacolo, invece, sarà caratterizzato dalla plancia digitale, con il quadro strumenti in TFT da 12 pollici e il display touchscreen centrale di pari dimensioni.

La gamma comprenderà il confermato modello e-Niro a propulsione elettrica da 204 CV di potenza e 395 Nm di coppia massima, con il pacco delle batterie da 64 kWh che garantirà fino a 485 km di autonomia massima. Per il resto, la nuova generazione della Kia Niro sarà disponibile nelle altre configurazioni HEV a propulsione ibrida Full Hybrid da 230 CV e PHEV a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 265 CV di potenza complessiva.

L’articolo Kia Niro: nel 2022 la seconda generazione della crossover sembra essere il primo su Lifestyle Blog.

Potrebbe interessarti

- Advertisement -spot_img

Ultime News